#LunediHosting | Senza inglese non si affitta?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

#LunediHosting | Senza inglese non si affitta?

 

Senza inglese si affitta lo stesso_.png

 

Cari Host, 

bentornati: questo è il primo post del 2022... Ragazzi che paura il tempo che corre via veloce in questo modo! 

 

Spero abbiate passato delle feste serene e piacevoli: le mie lo sono state! Non mi sono abbuffata, ma mi sono divertita in queste vacanze: tanto sport e passeggiate solitarie nella natura. 

 

In questo primo giorno di community del 2022 vorrei chiedervi delle vostre abilità linguistiche: parlate altre lingue oltre all'italiano? Ma soprattutto

 

> Conoscere l'inglese è INDISPENSABILE oppure ce la si cava anche senza conoscere la favella d'oltremanica?

 

Attendo di sapere le vostre esperienze!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

29 Risposte 29
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Francesca Buon anno !

Una buona conoscenza dell'inglese sarebbe indispensabile in ogni caso, e in questo l'Italia mi sembra molto indietro rispetto a tanti paesi considerati erroneamente "arretrati".

Nel mio profilo sull'annuncio l'unica lingua è l'italiano, per cui l'ospite dovrebbe saperlo.

Per ragioni di lavoro e grazie a soggiorni all'estero, in passato avevo una discreta conoscenza dell'inglese, che ho un pò perso nel tempo: appena sufficiente per un check-in anche se preparato in anticipo.

Se però gli ospiti sono francesi, allora dirotto sul francese (anche qui check-in guidato).

In entrambi i casi, a domande specifiche, qualche frase non perfetta salta fuori, ma comunque gli ospiti apprezzano lo sforzo.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Angela1056 tu che parli 100 lingue... oltre le "basi", conversi con gli ospiti?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca io ai tempi un po' per studio alle superiori e all'università, un po' per lavoro all'estero, un po' per puro e semplice piacere me la cavavo piuttosto bene sia con l'inglese sia col francese, altre lingue solo pochi rudimenti; nell'annuncio ho messo anche queste due lingue, ma mi rendo conto che non praticandole le sto perdendo...per ora me la cavo con le nozioni base sufficienti per il check in. Mi è capitato in passato di fare un po' di conversazione con ospiti che si vedeva chiaramente che avevano piacere ad intrattenersi con me; avrei bisogno di un po' di pratica. Credo sia necessario sapere qualche lingua per poter accogliere persone e, soprattutto, poter stabilire con loro un qualche tipo di relazione

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Francesca ciao a conversare ci pensa mio figlio....il mio inglese è  scolastico 

Buona Epifania ciaoooo 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca Quando faccio il tour della casa con le varie spiegazioni per gli ospiti, capita spesso che, incuriositi, vogliono sapere di più sulla storia e su altri aspetti della casa e del giardino e sono ben contenta di intrattenermi con loro. I miei ospiti sono per la maggior parte di lingua tedesca e non ho problemi. Anche con quelli di lingua inglese me la cavo abbastanza bene e devo dire che, frequentando quasi quotidianamente il CC di lingua inglese, esercito il mio inglese e imparo nuovi vocaboli e modi di dire in inglese. Mi è molto utile e posso consigliare questa pratica a tutti. Inoltre si impara molto anche sulle varie problematiche e il modo di affrontarle che magari nel nostro CC non vengono affrontate spesso perché siamo una comunità linguistica più piccola.

Ho qualche difficoltà per il francese che ho imparato a scuola ma che non ho più esercitato. Nei messaggi scritti mi faccio aiutare da Google translator però se poi si tratta di conversare devo spesso ripiegare sull'inglese.

Letizia7
Level 8
Siena, Italy

ciao Angela, cosa il CC di lingua inglese ? quasi quotidianamente....ma che brava!

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Letizia7 il CC di lingua inglese è il Community Center in inglese. Se clicchi sul globo che compare a sinistra del tuo nome in alto in questo CC trovi anche i CC delle altre lingue. Basta che ne clicchi su uno e puoi seguire anche quello.

 

 

Barbara2592
Level 1

Ciao , io ospito a Milano in zona fiera , e gran parte dei miei ospiti sono stranieri  in viaggio di lavoro . Lo scambio di informazioni prima dell’ arrivo si svolgono in inglese .  Capita anche  che gli ospiti abbiano bisogno di qualcosa o di un consiglio durante il loro soggiorno , e al telefono sarebbe molto difficile comunicare senza conoscere l’ inglese.  

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

ciao @Francesca , beh che dire io sono di parte , sicuramente l'inglese è prioritario , e devo dire mi è molto utile , fortunatamente parlo e scrivo ,   L'italiano idem e penso nel senso di pensare in tutte e due le lingue , poi il Francese l ho studiato a scuola ed ho avuto la fortuna di avere delle ragazze alla pari quasi sempre Francesi e vado  spesso in Corsica ed è una lingua che adoro .....sto studiando il Tedesco ma è veramente difficile .... ma per tornare al discorso........trovo che l Inglese sia fondamentale ..tutti  i stranieri lo usano e non provano quasi mai a scrivere in Italiano ! I  miei clienti tedeschi mi dicono di lasciar perdere lo studio della lingua ,in quanto loro sanno tutti l' Inglese ! però io vado avanti lo stesso così li capisco se dicono qualcosa di brutto! Ha Ha!   

Bridget
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hahahaha! @Bridget130 sei formidabile! 🙂 Bisognerà mandarti a casa di @Angela1056 o di @Till-and-Jutta0 per un corso intensivo!

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

vorrei comunque aggiungere , che si si affitta lo stesso per via della tecnologia con le app che traducono ,ma è  bello poter interagire con il guest quando questo arriva come dice @Angela1056 ,spiegare loro le cose e farsi capire , insomma avere una lingua in comune .capitano alle volte ospiti dei paesi dell'Est che a loro volta non sanno bene l 'inglese ,ma c'è sempre un figlio o qualcuno della famiglia che bazzica la lingua con difficoltà ma ci si intende un pochino. Concludendo ... le traduzioni  simultanee vanno bene secondo me per Affittare ma poi con il faccia a faccia è tutto un 'altra faccenda! Finito !

Bridget
Andrea4805
Level 3
Intra, Italy

Ciao, ospito una baita in montagna e i miei ospiti sono al 90% stranieri, inglese fondamentale anche perché il tipo di situazione che affitto necessita una spiegazione e aiuto. In linea di massima credo che almeno l'inglese sia indispensabile soprattutto se si lavora per promuovere il territorio puntando a un turismo sostenibile. Non concepisco il mero affitto. Per me turismo è un concetto più ampio che implica educazione. Oltre a ciò Airbnb presuppone condivisione di esperienze ancor di più la lingua è perciò fondamentale

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

@Francesca Devo dire che è la lingua principale e praticamente indispensabile! Io parlo e scrivo  discretamente bene in francese, ma per l'inglese e i tedesco ho delle belle difficoltà.....non sul rispondere per iscritto ma con gli ospiti è bello, costruttivo, interessante e necessario interagire.....vale molto anche per le recensioni...... Per fortuna ho un marito che parla inglese a volte più dell'italiano (dice che l'inglese è più semplice e chiaro...) e parla bene anche il tedesco, un pò meno dell'inglese e, con lui, chiudiamo un bel cerchio...ovvio che è anche il co-host e lo è anche mio nipote che parla inglese e francese (francese meglio io, però!)...ha 21 anni e per i giovani è perfetto!!! Io ho queste fortune ma, se non le avessi, farei dei corsi intensivi; quando avevo 17 anni e, per una riga di motivi, sono andata un bel pò a lavorare in Olanda, ho fatto prima un corso intensivo di quattro mesi di tedesco (12 ore al giorno, uno sbattimento non da poco...), ma sono sopravvissuta benissimo e nel tempo ho imparato anche un pò di olandese. Ora un bella cifra di anni e ho dimenticato molto, ma qualcosina capisco ancora!!!!

Maria Rossella
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Maria-Rossella0 allora devi dare una letta alla community in lingua olandese 😄 

PS: ti sei registrata per la prossima web-chiacchierata? Guarda qui.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno