Buon giornoSono un host sulla Valle d'aosta Pre st Didier. ...
Ultima risposta
Buon giornoSono un host sulla Valle d'aosta Pre st Didier. Non posso mettermi in contatto con gli altri della community in q...
Ultima risposta
cosa fornite nei vostri appartamenti ?
Si, certo: asciugamani (3 per ogni ospite: da doccia, da viso e da bidet), ovviamente lenzuola, e anche strofinacci da cucina.
Biancheria da letto e da bagno, saponi e detergenti vari, detersivi, cialde caffè, bustine tea, tisane e zucchero. Tra qualche giorno anche bottigliina di olio e di aceto in un kit di benvenuto.
Idem, abbiamo installato anche un dosatore di doccia shampoo ecologico
@Niccolo28 , assolutamente sì: da parte, in un cassetto, un set di tre asciugamani per ogni ospite, ma lascio l'armadio a disposizione se ne servissero altri o se preferissero l'accappatoio al telo doccia. Tolte 4 ragazze Inglesi che sono state 3 giorni e hanno usato 3x4=12 asciugamani, non ho mai avuto problemi. E poi tappetino doccia, salvietta per le mani, salvietta cucina, tovagliette.
E per quanto riguarda il "welcome kit" citato da @Antonio3915 , lascio biscotti, fette biscottate, marmellatine e merendine per 1 colazione, e poi olio, aceto, sale grosso e fino, pepe, caffè, zucchero.... Quando io scelgo di andare in appartamento per avere la possibilità di farmi un'insalata una sera e non ho i condimenti divento una belva! 😉
@Alberto192 @Antonio3915 @Susanna0 che colori di asciugamani preferite ? Rimanete sul bianco ho andate per colori più accessi?
Teli da spiaggia? Se siete vicino alle coste. 😁
Io sono a 30 km dal mare, quindi niente teli mare, ho optato per il bianco, noi li laviamo internamente e aggiungiamo anche candeggina per la sanificazione ed eventualmente smacchiarli, con i colorati sarebbe stato un problema.
Bianco, assolutamente!
Non devono esserci dubbi che siano puliti!
Piccolo consiglio, non lasciate condimenti ne alimenti aperti, è vietato dalle ASL, in assoluto, è vietato, nel caso di case vacanze, perché non possiamo fare somministrazione.
@Antonio3915 , su cosa sia la "somministrazione" sono stati versati fiumi di inchiostro, ma in genere si identifica con la "vendita", e non è il nostro caso.
Per gli alimenti aperti in generale hai ragione, ma una bottiglia d'olio o d'aceto? Non lascio di certo il panetto di burro, e lo zucchero e il sale sono in bustina o in confezioni non apribili, ma sinceramente temo più la recesione negativa di un ospite insoddisfatto che un'ispezione della ASL ! 😉
anziché le bottiglie potresti usare le bustine di condimento monodose
Ciao! Oltre ai tre asciugamani a testa più uno per bagno per le mani, tappeti da doccia e scendiletto lascio anche copertine di pile extra e diversi tipi di caricatori con o senza presa USB. Più ventilatori e zampironi per l'estate anche se ho le zanzariere. Piccolo kit pronto soccorso e cerco di avere la cucina attrezzata al meglio, dal tostapane o varii tipi di caffettiere, all'apribottiglie o tovagliette e tovaglie. Più salviette e scottex. Il necessario per la doccia, compreso di shampoo e balsamo. Ho anche ferro da stiro e piccolo asse da stiro più due stendini diversi. Mi immagino di rientrare a casa e metto ciò che vorrei trovare a disposizione, tutto facilmente lavabile e non fragile.
Ciao @Silvana484 mi piace molto il tuo modo di pensare. E per il bagno? Di solito aggiungi shampo e bagnoschiuma? Oppure dei tampax in caso di emergenza?
Hai colto l'idea alla base..esatto hanno anche prodotti per igiene personale. Se hai tempo e voglia guarda le foto di bay cottage a Verrua Savoia. Più o meno è ciò che ho in mente con l'idea di sentirsi a casa.