siete aperti per questi mesi invernali o chiuderete in vista...
Ultima risposta
siete aperti per questi mesi invernali o chiuderete in vista di preparare tutto al meglio per la prossima estate ?
Ultima risposta
cosa fornite nei vostri appartamenti ?
Si, certo: asciugamani (3 per ogni ospite: da doccia, da viso e da bidet), ovviamente lenzuola, e anche strofinacci da cucina.
Biancheria da letto e da bagno, saponi e detergenti vari, detersivi, cialde caffè, bustine tea, tisane e zucchero. Tra qualche giorno anche bottigliina di olio e di aceto in un kit di benvenuto.
Idem, abbiamo installato anche un dosatore di doccia shampoo ecologico
@Niccolo28 , assolutamente sì: da parte, in un cassetto, un set di tre asciugamani per ogni ospite, ma lascio l'armadio a disposizione se ne servissero altri o se preferissero l'accappatoio al telo doccia. Tolte 4 ragazze Inglesi che sono state 3 giorni e hanno usato 3x4=12 asciugamani, non ho mai avuto problemi. E poi tappetino doccia, salvietta per le mani, salvietta cucina, tovagliette.
E per quanto riguarda il "welcome kit" citato da @Antonio3915 , lascio biscotti, fette biscottate, marmellatine e merendine per 1 colazione, e poi olio, aceto, sale grosso e fino, pepe, caffè, zucchero.... Quando io scelgo di andare in appartamento per avere la possibilità di farmi un'insalata una sera e non ho i condimenti divento una belva! 😉
@Alberto192 @Antonio3915 @Susanna0 che colori di asciugamani preferite ? Rimanete sul bianco ho andate per colori più accessi?
Teli da spiaggia? Se siete vicino alle coste. 😁
Io sono a 30 km dal mare, quindi niente teli mare, ho optato per il bianco, noi li laviamo internamente e aggiungiamo anche candeggina per la sanificazione ed eventualmente smacchiarli, con i colorati sarebbe stato un problema.
Bianco, assolutamente!
Non devono esserci dubbi che siano puliti!
Piccolo consiglio, non lasciate condimenti ne alimenti aperti, è vietato dalle ASL, in assoluto, è vietato, nel caso di case vacanze, perché non possiamo fare somministrazione.
@Antonio3915 , su cosa sia la "somministrazione" sono stati versati fiumi di inchiostro, ma in genere si identifica con la "vendita", e non è il nostro caso.
Per gli alimenti aperti in generale hai ragione, ma una bottiglia d'olio o d'aceto? Non lascio di certo il panetto di burro, e lo zucchero e il sale sono in bustina o in confezioni non apribili, ma sinceramente temo più la recesione negativa di un ospite insoddisfatto che un'ispezione della ASL ! 😉
anziché le bottiglie potresti usare le bustine di condimento monodose
Ciao! Oltre ai tre asciugamani a testa più uno per bagno per le mani, tappeti da doccia e scendiletto lascio anche copertine di pile extra e diversi tipi di caricatori con o senza presa USB. Più ventilatori e zampironi per l'estate anche se ho le zanzariere. Piccolo kit pronto soccorso e cerco di avere la cucina attrezzata al meglio, dal tostapane o varii tipi di caffettiere, all'apribottiglie o tovagliette e tovaglie. Più salviette e scottex. Il necessario per la doccia, compreso di shampoo e balsamo. Ho anche ferro da stiro e piccolo asse da stiro più due stendini diversi. Mi immagino di rientrare a casa e metto ciò che vorrei trovare a disposizione, tutto facilmente lavabile e non fragile.
Ciao @Silvana484 mi piace molto il tuo modo di pensare. E per il bagno? Di solito aggiungi shampo e bagnoschiuma? Oppure dei tampax in caso di emergenza?
Hai colto l'idea alla base..esatto hanno anche prodotti per igiene personale. Se hai tempo e voglia guarda le foto di bay cottage a Verrua Savoia. Più o meno è ciò che ho in mente con l'idea di sentirsi a casa.