prenotazioni

Moreno55
Level 2
Castagnole, Italy

prenotazioni

Ciao a tutti. Ho iniziato la mia attività a marzo e fino ad ottobre ho avuto quasi sempre tutto occupato.  ora novembre e dicembre prenotazioni pressoché inesistenti. Vorrei capirne i motivi non credo sia un problema di prezzo in quanto il mio è tra i più bassi della zona e ho già inserito delle scontistiche.

2 Risposte 2
Antonio3915
Level 3
Pollenza, Italy

Ciao,

ho iniziato molto più recentemente, a ottobre, e nella prima settimana ho ricevuto diverse prenotazioni da airbnb anche per novembre e dicembre, da 1 mese dal canale airbnb non arriva più nulla, tutte le prenotazioni arrivano dal principale competitor e dal canale diretto, che a dire il vero mi sta generando circa il 30% delle prenotazioni.

Novembre ho avuto un tasso di occupazione del 90%, dicembre sono al 65%, ma a causa di un problema tecnico mio ho docuto bloccare le altre date, quindi non cìè un calo di richieste per la  mia località, ma si sono azzerate le prenotazioni da airbnb. 

L'annuncio è visibile, nelle primissime posizioni per le ricerche, quindi mi viene da pensare semplicemente che vi sia poco afflusso sul portale.

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Antonio3915 taggo @Moreno55 perchè possa ricevere una notifica per il tuo messaggio 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno