vorrei sapere se è possibile inserire più annunci per la stessa camera, nel caso fosse possibile, essiste la possibilità di sincronizzare il calendario onde evitare overbooking ?

Risolto!
Teresita69
Level 2
Turin, Italy

vorrei sapere se è possibile inserire più annunci per la stessa camera, nel caso fosse possibile, essiste la possibilità di sincronizzare il calendario onde evitare overbooking ?

Buonasera,

qualcuno sostiene che per ottenere più prenotazionioni, sia possibile inserire sul portale più annunci sulla stessa camera e addirittura sincronizzare il calendario fra i vari annunci, per evitare overbooking?

 

1 Risposta Migliore
Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

Salve,

se ha più annunci ed appartiene alla stessa struttura può farlo.

Diverso se avrà diverse stanze in più strutture perchè occorre che si identifichi la tipologia di appartenenza delle camere ogni struttura dovrà avere la scia di appartenenza.

se non imprenditoriale fino a tre strutture e locazione max 1 mese affitto breve

se imprenditoriale da 4 o più ma con alloggio breve anche fino a tre mesi 

IL CHANNEL MANAGER DI PIU' PORTALI CON LE CAMERE CHE VORRA' COLLEGARE SAREBBE LA SOLUZIONE MA LA SINCRONIZZAZIONE E' IL PROBLEMA CHE POTREBBE ACCADERE .

Se volesse avere meno difficoltà per la gestione di un sovraffollamento di prenotazioni, occorrerebbe che , magari se collegasse un'altra struttura ricettiva, si affiancasse ad una brava informatica per il canale dei vari siti e portali.

Mi può venire a trovare dove gestisco più appartamenti nella mia città, a Somma Lombardo.

 

Vai alla Risposta Migliore originale

9 Risposte 9
Rita-Lucia0
Level 4
Bastia Umbra, Italy

Salve Teresita, si lo prevede Airbnb, vai  a spulciare le varie condizioni sul portale, trovarai scritto come " duplicare la tua struttura"" infatti lo farò anch'io.  Cambia le foto, c'è scritto che l'annuncio  lo puoi rendere fantastico! Buon lavoro. RitaLucia@

Teresita69
Level 2
Turin, Italy

Grazie mille Rita! 

Quindi non rappresenta una controindicazione ma addirittura è ben accetta!

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Teresita69 @Rita-Lucia0 buonasera,

restando dentro le regole di Airbnb, l'host può giustamente utilizzare tutti gli strumenti e le strategie possibili per cercare di ottenere più prenotazioni.

 

Non è in alcun modo riferito alla vostra idea, quanto alla piattaforma.

Perché allora non triplicare, quadruplicare, quintuplicare, ecc. periodicamente l'annuncio, beneficiando così perennemente di un posizionamento privilegiato nei risultati di ricerca ?

Una boiata pazzesca !

 

 

 

Teresita69
Level 2
Turin, Italy

Premetto che la discussione nasce all'infuori dalla piattaforma con una persona che sostiene di ricevere tante prenotazioni grazie la fatto di avere molti annunci riferito allo stesso appartamento e di avere addirittura la possibilità offerta da Airbnb di sincronizzare gli annunci per evitare il overbooking. Quindi volevo in effetti capire. 

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

Gentile @Teresita69 

se è possibile, fai benissimo a duplicare l'annuncio, o utilizzare altre strategie, se questo consente di ricevere più prenotazioni anche evitando overbooking.

Il mio commento era riferito esclusivamente alla piattaforma.

 

Teresita69
Level 2
Turin, Italy

Grazie Alberto nel rispondere pazientemente,  ma forse hai ragione quando dici che è una bagianata. Sinceramente stento a crederci anche io. 

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

Salve,

se ha più annunci ed appartiene alla stessa struttura può farlo.

Diverso se avrà diverse stanze in più strutture perchè occorre che si identifichi la tipologia di appartenenza delle camere ogni struttura dovrà avere la scia di appartenenza.

se non imprenditoriale fino a tre strutture e locazione max 1 mese affitto breve

se imprenditoriale da 4 o più ma con alloggio breve anche fino a tre mesi 

IL CHANNEL MANAGER DI PIU' PORTALI CON LE CAMERE CHE VORRA' COLLEGARE SAREBBE LA SOLUZIONE MA LA SINCRONIZZAZIONE E' IL PROBLEMA CHE POTREBBE ACCADERE .

Se volesse avere meno difficoltà per la gestione di un sovraffollamento di prenotazioni, occorrerebbe che , magari se collegasse un'altra struttura ricettiva, si affiancasse ad una brava informatica per il canale dei vari siti e portali.

Mi può venire a trovare dove gestisco più appartamenti nella mia città, a Somma Lombardo.

 

Teresita69
Level 2
Turin, Italy

Grazie Veruska del chiarimento. Grazie mille!!!

Rita-Lucia0
Level 4
Bastia Umbra, Italy

Attento, nelle regole è scritto: come duplicare....e non come triplicare o quadruplicare!!

Si parla di duplicare!!!..... le critiche alle risposte....sono gratis....leggetelo voi anziché farvelo dire se deve finire nella critica.  RitaLucia@

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno