Recensione falsa

AandG-Home0
Level 2
Syracuse, Italy

Recensione falsa

Salve, sono un nuovo host da circa 5 mesi, ho ricevuto una cattiva recensione da 2 stelle con scritto diverse affermazioni false riguardante i servizi del mio annuncio.

Ho contattato il supporto e inviato foto come prove dell'accaduto per rimuovere la recensione e hanno risposto che non viola i termini e quindi la recensione non verrà rimossa.

Ora sto vedendo che questa affermazioni false mi compaiono anche nella statistica dei vari servizi votati degli ospiti come ad esempio acqua calda che manca per 2 giorni, oppure che la casa si trova in una strada limitata raggiungibile solo a piedi e la TV non è come da aspettative, tutte queste affermazioni sono false cioè ora ho una recensione falsa che per airbnb non viola il regolamento e nel riassunto generico dei voti sui vari servizi frasi false. È possibile che tutto ciò sia concesso ed io non possa fare nulla per difendermi da queste falsità? Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti 

9 Risposte 9
Gianmarco90
Level 10
Rome, Italy

@AandG-Home0 

Per risolvere, puoi rispondere pubblicamente alla recensione correggendo le informazioni errate. Se la recensione contiene falsità, prova a contattare nuovamente Airbnb con una richiesta formale. Inoltre, continua a offrire un buon servizio per migliorare la tua reputazione.

AandG-Home0
Level 2
Syracuse, Italy

Ciao, grazie per aver risposto al mio messaggio.

Si ciò provato ma non essendoci frasi offensive o comunque qualcosa di grave,

Per loro viene interpretata come l'esperienza del soggiorno del ospite.

Quindi non si può rimuovere.

Comunque grazie di nuovo per la tua disponibilità.

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @AandG-Home0 , hai provato a ribattere tramite la tua recensione queste falsità in maniera rispettosa e professionale ? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

AandG-Home0
Level 2
Syracuse, Italy

Ciao Benedetta,

Grazie per la tua risposta.

Io la mia recensione non lo lasciata all'ospite perché ho voluto evitare di fare una cattiva recensione per un ospite.

Però quando invece ho letto la sua recensione ho risposto nella recensione ricevuta,

Infatti se vedi nella mie recensione ricevute si legge la mia risposta

Ho risposto ribattendo che le sue frasi sono false, ho precisato il vero problema dell'ospite,

E per concludere ho evidenziato che ho ricevuto recensioni prima e dopo il suo soggiorno che dimostrano come la descrizione e foto sono abbastanza chiare.

Comunque grazie ancora per avermi risposto.

Ti auguro un buon proseguimento di giornata.

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @AandG-Home0  grazie per il tuo messaggio ma quindi l'assistenza l'avevi già contattata? 

-----

AandG-Home0
Level 2
Syracuse, Italy

Si, certo 

Lo contattata,

gli ho inviato anche delle prove, che dimostrassero le affermazioni non veritiere,

Inoltre facevo notare che l'ospite sta valutando un servizio che nel mio annuncio della camera non c'è. Perciò secondo me non si può valutare un servizio nello specifico la cucina,

Visto che quel servizio cioè la cucina non ne presente nel mio annuncio della camera.

Ti ripeto la risposta che mi è stata data:

Secondo l'assistenza l'ospite ha espresso la sua esperienza del soggiorno,

E non essendoci frasi offensive o comunque con contenuto volgare.

La recensione non può essere rimossa.

Ti ringrazio comunque per il tuo interessamento.

Grazie. 

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @AandG-Home0 mi dispiace che tu non abbia avuto la migliore dell' esperienze con le recensioni ma spero che gli altri consigli degli host di potranno essere d'aiuto in futuro. 🤗

-----

Emanuela344
Level 5
San Giuliano Terme, Italy

@AandG-Home0  facci il callo non me le hanno mai tolte!

Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

@AandG-Home0 Capisco che sei nuovo ma quanto accaduto dimostra l'importanza di fare recensioni veritiere che tu invece hai evitato. Comunque non si capisce bene cosa è accaduto . Hai scritto : " ho precisato il vero problema dell'ospite" ci puoi spiegare qual'è ? 

Il consiglio che ti do è di insistere con l'assistenza finchè non trovi una persona che capisca il problema e ti annulli la recensione falsa come già accaduto ad altri host.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.