è possibile richiedere solo ospiti donne?

Lorena291
Level 2
Fiumicino, Italy

è possibile richiedere solo ospiti donne?

Salve, sono nuova nella piattaforma Airbnb, e volevo sapere se è possibile e come fare per richiedere solo ospiti donne. così da non dover ogni volta rifiutare una prenotazione da parte maschile. Lo specifico nell'annuncio o si può inserire in qualche dettaglio del mio profilo o simile?

1 Risposta 1
Emily352
Level 10

AIRBNB ti consente di inserire questo “filtro” di genere solo se condividi lo spazio abitativo (ad es. affitto parziale di una stanza con uso condiviso di cucina e bagno), in caso contrario (affitto dell’intero appartamento) no.

 

Nel primo caso, dovrai inserire una regola personalizzata in “Ulteriori regole e dettagli” nella sezione “Regole della casa”: Se ricevi una prenotazione da un ospite maschio puoi cancellarla senza penalità alcuna solo se condividi gli spazi, la prenotazione è immediata e se hai indicato solo ospiti donne nelle “Regole della casa”.

 

Ho iniziato con AIRBNB quasi per gioco, ospitando a casa mia per parecchio tempo centinaia di viaggiatori di ogni genere, paese, etnia, credo, colore della pelle, orientamento sessuale. Lo voglio dire subito e in modo chiaro: io sono una donna come te, ma non vorrei mai stare in un posto solo per donne.

 

Posso intuire i tuoi timori, @Lorena291, le ragioni per cui tu voglia selezionare “solo donne”: magari hai dei bambini piccoli, ti senti più sicura, pensi che le donne siano più pulite, curino meglio la casa, pensi che la convivenza con loro sarà più serena, pensi che le donne non si ubriachino ecc. Ti assicuro che così non è. Una delle cose che l’hosting mi ha insegnato in questi anni è che ci sono solo bravi ospiti e cattivi ospiti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno