1gg di indisponibilità tra una prenotazione e l'altra??

MarcoandPilar0
Level 2
Milan, IT

1gg di indisponibilità tra una prenotazione e l'altra??

Ciao a tutti, ho avuto un problema con l'addetto alle pulizie e ho dovuto cancellare una prenotazione.

La cosa mi ha dato molto fastidio e la piattaforma mi ha consigliato di inserire un blocco disponibilità di un gg tra l'uscita e l'ingresso successivo, cosa utile a prevenire disagi logistici ma ovviamente mi tagliano il calendario di quasi un quarto la mia disponibilità sul mercato.

Se vi è capitato lo stesso come si può gestire al meglio la situazione? grazie mille

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@MarcoandPilar0  se la disdetta per le pulizie è dell'ultimo minuto è difficile riuscire a rimpiazzare la persona a meno che tu non ti affidi ad una agenzia o ti rimbocchi le maniche e fai tu. Certamente è sempre buona regola lasciare un tempo adeguato tra il check-out ed il check-in successivo per evitare possibili disguidi dell'ultimo minuto di qualsiasi genere. Concordo con te che mettere 1 giorno di blocco di disponibilità spezzetta e limita il calendario. A me per fortuna non è mai capitato anche perchè avrei avuto la possibilità nel caso di farle io le pulizie magari facendo aspettare un pò gli ospiti ma offrendo loro magari un piccolo omaggio per scusarmi dell'inconveniente. Dover cancellare  per la mancanza o la negligenza di un addetto alle pulizie è snervante dopo l'impegno che si mette per dare una ospitalità al meglio 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno