ACCOUNT BLOCCATO senza preavviso

Andrea652
Level 1

ACCOUNT BLOCCATO senza preavviso

Buongiorno

sono un host di airbnb dal 2013 e ho sempre ospitato, con 2 appartamenti e viaggiato con il sito.

sabato senza preavviso mi hanno bloccato account. Sapete cos'è successo? Vi è capitato?

8 Risposte 8
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Addirittura bloccato l'account????
Ma scusa, l'assistenza cosa ti ha detto?

Hai fatto qualcosa di grave? Tipo prendere accordi per pagamenti fuori dal sito, oppure troppe cancellazioni, oppure hai lasciato scadere troppe richieste senza rispondere?

Mi hanno detto che l'account risulta attivo ma con un'altra email, e nei prossimi giorni mi faranno sapere.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Poi fa' sapere anche a noi, per favore. Così la spiegazione resta in archivio per future eventualità

Un altro soggetto si è introdotto nel mio account e ha cancellato i miei annunci e messo un suo annuncio. Airbnb ancora non mi dà risposte.

Fortunatamente hanno bloccato l'account hackerato, ma vorrei recuperare il mio e i miei annunci.

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

@Andrea652 per caso avevi impostato l'accesso all'account attraverso Facebook? O attraverso la tua email? Se non mi sbaglio, tutti che hanno avuto la stessa situazione della tua hanno  impostato l'accesso attraverso Facebook..  sono curiosa se nel tuo caso è uguale .

Per il resto devi chiamare l'assistenza e chiedere come ripristinare tutto il tuo account con tutti annunci ,  noi non credo che possiamo aiutarti .

Valeria136
Level 2
Rome, Italy

Il 23 aprile 2017, in nostra assenza (eravamo in vacanza), il nostro account Airbnb è stato hackerato e i nostri annunci sono stati integralmente sovrascritti, cambiando tutti i contenuti, le foto, comprese quelle del mio profilo personale!!

Il giorno 29, riceviamo una telefonata da Airbnb dagli States i quali ci comunicano che ci avrebbero inviato una comunicazione importante via mail.

Appena tornati in Italia il giorno 30 aprile, notiamo che non è arrivata alcuna mail, ma che nel frattempo il nostro account risulta non più accessibile. Contattiamo il customer care di Airbnb e ci rispondono che non riconoscono i nostri dati, in quanto non coincidenti con quelli presenti a sistema.......l'hacker aveva infatti cambiato tutti i riferimenti.

Perdiamo un giorno intero, fintanto che il customer care capisce che non stiamo bleffando e che effettivamente era ridicolo chiedere a noi di identificarci chiedendo di indovinare la nuova mail che nel frattempo l'hacker aveva creato sul nostro profilo!!!!

Dopo esserci collegati al nostro account, troviamo una dozzina di richieste nel frattempo arrivate, cui non è stata data risposta nei tempi utili ...... risultato?? il nostro tasso di risposta praticamente azzerato!!!

Soltanto il giorno 01 maggio 2017 vengono sospesi gli annunci nel frattempo hackerati e sovrascritti con foto di immobili bellissimi e super accattivanti a prezzi convenienti!!

Scriviamo una mail molto dettagliata sull'accaduto ad Airbnb chiedendo il ripristino dei nostri annunci, ma nessuna risposta!!

Quotidianamente da allora chiamiamo tutti i giorni il customer care per chiedere aggiornamenti, ma ancora nulla, anzi......veniamo a sapere che la nostra mail risulta abbinata a differenti account in giro per l'Europa e che forse per questo motivo non riusciamo a ricevere comunicazioni da Airbnb.

Continuiamo a chiamare Airbnb facendo presente che abbiamo degli ospiti in arrivo e che i nostri annunci sono ormai offline dal 23 aprile!!!! Nessuna risposta......il team trust and safety non può essere contattato!!!!

Il 06 maggio finalmente veniamo contattati e ci dicono che è stato tutto ripristinato.........ci colleghiamo e niente di fatto..... gli annunci hackerati sono sospesi, ma dei nostri annunci veri, delle nostre foto professionali, dei nostri contenuti e delle traduzioni in 3 linque nessuna traccia!!!!!

Continuiamo a chiamare ripetutamente, ma mai nessuna risposta ..... il team trust and safety vi contatterà!!!!

Ieri 11 maggio richiamo il customer care e parlo con Patrik (l'unico che ci ha dato un minimo di assistenza) e mi diche che non sa dirmi se e quando i nostri annunci potranno essere ripristinati e che quindi nel frattempo potremmo eventualmente procedere con la generazione di nuovi!!!! Gli facciamo presente che in questo modo perderemmo le foto professionali fatte dal fotografo di Airbnb (di cui non abbiamo copia perchè è stata uplodata direttamente sui server di Airbnb dal fotografo come da loro procedura), perderemmo tutte le traduzioni che abbiamo pagato a nostre spese, oltre al fatto che perderemmo chissà quanto tempo per rifare il tutto......come se non bastasse in un periodo particolarmente caldo dell'anno per le prenotazioni. Patrik molto educatamente ci risponde dicendo che avrebbe fatto presente il tutto ai dipartimenti competenti di Airbnb.

Oggi 12 maggio 2017, sono passati 19 giorni dalla data in cui l'hacker ci ha fatto visita, 13 dal giorno della nostra denuncia, 12 dal giorno in cui i nostri annunci sono stati sospesi.......MA ANCORA NESSUNA SOLUZIONE DEL CASO DA PARTE DI AIRBNB!!!!

Siamo francamente molto molto delusi ed arrabbiati per il tipo di assistenza che Airbnb ci ha riservato e che in tutto questo tempo non ha consentito di ripristinare i nostri annunci.......ci vorrà poi tanto a recuperare dei dati da una copia di back-up.....who knows?!?!?

Stay tuned

Giuseppe & Valeria

Helen781
Level 2
Rome, Italy

È accaduto qualcosa di strano anche a me. Attacco di haker deviava i messaggi di risposta e non mi faceva pervenire quelli degli host. Il problema è che la sicurezza di air bnb si è dimostrata molto poco abile. Tra parentisi ho perso un giorni a spiegare lo stesso problema a assistenti diversi. Qualcuno sembrava capire subito ma poi scompariva. Ad altri ho dovuto ripetere tutto all'estremo solo per farmi credere. Poi sono stati i miei host a confermare quanto da me denunciato. Il problrma nn è stato risolto si è solo assopito..come e perché nn si sa. Che dire? La sicurezza e affidabilità del sistema credo sia bassissima...o va o la cosa può finire da un giorno all'altro. Il personale di aib bnb sempre essere intereessato veramente il minimo sindacale...ciao

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno