Affitto immobile per 5 anni - domande

Risolto!
Melissa327
Level 2
London, United Kingdom

Affitto immobile per 5 anni - domande

Buongiorno a tutti,

 

sto cercando un bilocale in affitto a Milano e un paio di giorni fa mi ha contattato un signora tramite mail per propormi un immobile che a breve pubblicherà sul sito. 

Mi ha spiegato che per l'iimobile è possibile stipulare un contratto di affitto di almeno 1 mese e massimo di 5 anni. Dopo aver lasciato un deposito a Airbnb mi diceva che i pagamenti successivi saranno direttamente sul suo conto.

 

A vostro avviso tutto questo è regolare? se decidessi di stipulare un contratto per 5 anni (dato che sto cercando per un lungo periodo) avrei comunque delle garanzie?

Scusate ma non ho mai usato airbnb per un affitto così prolungato e temo di prendermi qualche fregatura.

 

Grazie a tutti coloro che risponderanno

3 Risposte 3
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Melissa327 attenzione... Quasi sicuramente truffa... Non sono le procedure tipiche di Airbnb. Leggi altri post qui nel forum. Ce ne sono in prima pagina.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Melissa327
Level 2
London, United Kingdom

@Adolfo5 Ti ringrazio, subito dopo la pubblicazione dell'annuncio ho iniziato a visionare altri post nel forum. E ho capito che si trattava di una vera e propria truffa. 

Certo che c'è davvero della gente tremenda 

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Melissa327 detto tra noi Airbnb non è il posto giusto per cercare affitti a lungo termine, si pagano commissioni esagerate,  è il caso di rivolgersi a qualche agenzia immobiliare tradizionale.

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno