Airbnb cancella la prenotazione e tiene i soldi? Li darà all'host lo stesso ??

Risolto!
Paolo166
Level 2
Bologna, Italy

Airbnb cancella la prenotazione e tiene i soldi? Li darà all'host lo stesso ??

Ciao a tutti,

so che questo è un forum per gli utenti, ma ci tengo a far sapere come Airbnb mi sta trattenendo 255 euro per una prenotazione che mi ha cancellato.

Innanzitutto, la prenotazione è per la prossima settimana! Dopo aver pagato con Paypal, ricevo un messaggio da Airbnb "pagamento non ricevuto". Dopo 24 ore mi annullano la prenotazione "non abbiamo ricevuto il pagamento, la prenotazione è annullata. Se hai pagato verrai rimborsato". Nel frattempo, dal mio conto Paypal i soldi sono stati presi.

Ora, chiamo Airbnb e  mi dicono che i soldi non li hanno mai ricevuti. Chiamo Paypal e mi dicono che i soldi sono stati mandati.

Apro la contestazione con Paypal e Airbnb cosa fa?? Contesta dicendo che io ho usufruito del servizio e che è giusto che mi abbiano trattenuto i soldi!

Io ho tutte le mail che dimostrano quanto successo, ma cosa succede? Che Paypal mi chiude la contestazione!!!

Io mi chiedo, perchè mai Aribnb deve dire che io sto usufruendo di un servizio che invece mi è stato CANCELLATO??? Intanto ho 255 euro in meno sul conto.... 

Sarebbe interessante sapere se questi soldi li prenderà l'host nonostante io abbia dovuto prenotare un altro posto...

7 Risposte 7
Giancarlo10
Level 10

@Paolo166

Perdonami, ma, almeno io, non ho capito molto di quanto hai detto. Da quello che leggo, però, mi sembra che questi soldi sono stati poi utilizzati per prenotare un altro alloggio. Quindi, almeno all' ultima domanda si può rispondere: no, l' Host dove -non- soggiornerai, quello della prenotazione cancellata,  -non- riceverà alcun compenso

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paolo166
Level 2
Bologna, Italy

Praticamente airbnb mi ha cancellato la prenotazione, ma ha tenuto i soldi come se fosse stata confermata.

Risultato? Io ho pagato, l'host non riceverà i soldi...   quindi questi 255 euro dove saranno? Mah..

@Paolo166

Quando ti rivolgi a qualcuno, sul forum, è consigliabile chiocciolare il suo nome, come ho appena fatto con te.

Tu hai scritto "nonostante abbia dovuto prenotare altrove". Evidentemente l' importo è andato a favore di quest'altra prenotazione. Solo per scrupolo, forse non ne sei a conoscenza come Guest, sottolineo che l' Host non viene pagato all' atto della prenotazione, ma solo a soggiorno iniziato. Quindi, rientra nella normalità che un pagamento di un viaggiatore venga trattenuto da AIRBNB, anche per mesi e mesi

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paolo166
Level 2
Bologna, Italy

No, vabbè, non mi sono spiegato. Il soggiorno non è mai iniziato e non inizierà mai, visto che AIRBNB ME L'HA CANCELLATO 2 SETTIMANE PRIMA.

Non importa comunque, non cercavo aiuto ma volevo solo esporre il mio problema.

Cancellate pure la discussione se volete, thanks

Paolo166
Level 2
Bologna, Italy

Alla fine sono stato rimborsato, quindi tutto a posto!

C'era stato un problema tecnico brillantemente risolto da Airbnb

@Paolo166

Bene, ne siamo lieti. Anche tu sarai lieto, immagino. Tanto lieto che ti sei autoassegnato la miglior risposta, ahahahahahah

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giancarlo10

come si dice : se l'è suonata e cantata ahahhahah

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno