Airbnb "originale" in casa

Lucia278
Level 2
Monte San Pietro, Italy

Airbnb "originale" in casa

Ci piacerebbe trovare una (sub)community Airbnb in Italia o anche globale, che consiste in host Airbnb che offrano Airbnb "originale", vale a dire Airbnb in casa propria, in presenza. Colazione condiviso se cosi desiderato dal ospite.

 

Esiste?

Lucia & Peter

4 Risposte 4
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Lucia278 & Peter buongiorno e complimenti per il vostro bellissimo Borgo (a pochi km da dove abito).

Leggendo sulla community mi sembra che vi siano tanti host che offrano l'ospitalità secondo lo spirito originale di Airbnb: se esista o meno una community non lo so, ma potrebbe essere l'occasione per costituirla (anche se io non potrei farne parte).

Un cordiale saluto.

Lucia278
Level 2
Monte San Pietro, Italy

Grazie @Alberto1535 , e grazie per i 4 "ci piace".

 

@Francesca Online Community Manager 

 

 

Come vedete ancora non veniamo spesso su la pagina community, anche perché non ci è del tutto chiaro come funziona. Sembra che ci sono diverse community a diversi livelli. Giusto?

 

DOMANDA

 

Come si fa a costituire una community "Airbnb come pensato a l'inizio" ?

 

Grazie per tutti aiuti

Peter anche per Lucia

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

 

@Lucia278 Ciao Lucia, sono Maria-Rossella0. Di che cosa hai bisogno? Io sono un host (anzi, SuperHost da un pò) e ospito in casa (stanziale, come dice @Francesca !!). Faccio parte da sempre di questa Community e, ti assicuro, non la cambierei proprio per niente....si sono create conoscenze che sfiorano molto da vicino l'amicizia e trovo risposte e suggerimenti per qualsiasi cosa io abbia bisogno; qualche volta ho potuto dare anche qualche suggerimento..... E quindi non ho capito la tua domanda "come si fa costituire una community "Airbnb come pensato all'inizio".

 

Se ti riferisci agli albori di Airbnb, sì, le cose sono molto cambiate ma sono anche conservate e quindi c'è spazio per tutti! Non so come si crea una Community come dici tu; penso comunque che non siamo certo noi a doverla creare...parte "dall'alto" e, se non è stata fatta,  per me significa che non era affatto necessaria né funzionale.

Potresti crearla tu per la tua località; ce ne sono tante (e sono tutte su Facebook...ogni tanto le guardo ma, in fondo, sono tutte lamentele per i comportamenti degli ospiti e non mi interessano...). Sono convinta che un buon ospite parte da un buon host che non si ferma alla prima difficoltà e trova il modo di capire chi avrà davanti....internet è una fucina di informazioni.....!!!

 

E bisogna anche interiorizzare che gli host non sono affatto albergatori.....tutta un'altra cosa sia per gli stanziali che per chi mette  disposizione una casa diversa dalla propria. Comunque, sono qui, se hai bisogno per qualsiasi cosa, nessun problema!! Se non conosco l'oggetto della richiesta lo dico subito, non riesco proprio a "fare finta"...non ce l'ho nel Dna!! Ciao, a presto, se vuoi.

Maria Rossella
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Lucia278 (e Peter!), 

benvenuti nella community 🙂 
Qui trovate molti host e varie situazioni diverse. Ad esempio gli host "stanziali" 😄 😄 so che ci sono ad esempio @Maria-Rossella0 e @Pietro44 . Per il resto puoi utilizzare il titolo per segnalare il tipo di ospitalità che offri: ad esempio: "STANZA| Come fornire la colazione?" 

 

Buona fortuna! 
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno