Aiuto! Date non disponibili?

Nicoletta48
Level 1

Aiuto! Date non disponibili?

Salve a tutti. Sono nuova su airbnb ed ho inserito il mio primo annuncio 40 minuti fa circa. Non riesco a capire però come mai, facendo una prova di prenotazione su date impostate da me come disponibili, le stesse risultano come non disponibili. Potreste aiutarmi perfavore? Grazie in anticipo. 

16 Risposte 16
Alessandro-and-Piera0
Level 10
Pedara, Italy

..ma ti riferisci ai mesi di Agosto...Settembre.... etc etc ? Avrai impostato il tuo calendario aperto solo per i primi 3 mesi...prova a mettere aperto per 12 mesi...su IMPOSTAZIONI - CALENDARIO....

Buon hosting a tutti !!

@Alessandro-and-Piera0 innanzitutto grazie per la risposta. No, mi riferisco a luglio e ad agosto in particolare . Ho chiuso i mesi da settembre in poi perché non sarà più possibile affittare l'appartamento in quei mesi per motivi personali. Se però provo a fare una prenotazione (ovviamente non dal mio account) per i prossimi giorni di luglio, la finestra di prenotazione mi indica che quelle date non sono disponibili, anche se in realtà lo sono perché non ho ricevuto ancora nessuna prenotazione e non chiuso suddette date. Non capisco quale sia il problema 😞 ...

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Nicoletta48 probabilmente l'annuncio era troppo "nuovo" e la piattaforma non lo aveva ancora processato. Adesso mi pare che funzioni.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

ciao Nicoletta, ma poi hai risolto il problema? Io ci sono proprio adesso nel mezzo!!! 🙂

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Emanuele83,

Benvenuto nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.

Spero sia utile.

Emanuele83
Level 1
Rome, Italy

@Jim0grazie Jim, pensavo bastasse cliccare su "rispondi"! Userò la @. A presto. 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie @Emanuele83 🙂

Laura910
Level 1

Salve a tutti,

anche io ho lo stesso problema. Ho pubblicato questa mattina intorno alle 7:30 ed adesso tto facendo un test. Qualunque data inserisco il sistema mi dice: "Queste date non sono disponibili" anche se non ho nessuna prenotazione.

Grazie per il supporto.

Laura

Lorenzo132
Level 1
Cesena, Italy

Ciao. Anch'io ho lo stesso problema x un annuncio inserito questa mattina. Sei riuscita a capire e risolvere il problema? Grazie.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Lorenzo132,

Benvenuto nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio. In questo caso quindi: @Nicoletta48

Spero sia utile.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Lorenzo132

se l'annuncio è recentissimo, il server ha bisogno di aggiornarsi, e cmq devi svuotare la cache del browser e usare possibilmente Chrome come browser che è compatibile 100% con la piattaforma... inoltre controlla che nelle "impostazioni di prenotazione" siano selezionate "tutte le date future"...

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Carlo149
Level 1
Milan, Italy

Ho lo stesso problema, seguo la conversazione. 

Gianpiero13
Level 2

IO Ho Provato oggi, e lo stesso problema, dite che è solo questione di tempo? alla fine come avete risolto ? @Carlo149  

Paola1036
Level 2
Calabria, Italy

Salve a tutti!
Uppo la conversazione perché ho proprio ora un problema simile:
affitto 4 stanze private per un massimo di 7 ospiti. Quando un cliente prenota una stanza, anche solo per UNA persona, le date prenotate poi risultano non disponibili completamente. Insomma non posso sfruttare i rimanenti posti letto, al momento.

Qualcuno si è ritrovato nella mia stessa condizione o sa come risolvere il problema?
Grazie!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno