Annullato prenotazione per cambio prezzo

Risolto!
Samanta13
Level 2
Brescia, Italy

Annullato prenotazione per cambio prezzo

Buongiorno all'inizio su airbnb avevo esposto un prezzo a camera, essendomi resa conto che il prezzo era alquanto basso ho deciso di cambiarlo. 

Quando avevo ancora il vecchio prezzo, una ragazza mi ha prenotato la camera, le ho risp nel giro di poche ore dicendole che il prezzo aveva subito una modifica e se lei era interessata ancora alla prenotazione con il nuovo prezzo.

Lei mi rispose di no. 

Oggi mi é arrivata una mail per ricordarmi che il 17/5 questa ragazza ha la prenotazione da me con il vecchio prezzo. 

Ma tale prenotazione non dovrebbe più esistere. Ed in più, io non sono a casa questa settimana dal momento che

sapevo di non avere prenotazioni. Che faccio? È possibile che airbnb ne l'abbia mandato per sbaglio? 

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@Samanta13

 

Quando avevo ancora il vecchio prezzo, una ragazza mi ha prenotato la camera, le ho risp nel giro di poche ore dicendole che il prezzo aveva subito una modifica e se lei era interessata ancora alla prenotazione con il nuovo prezzo.

Lei mi rispose di no.

 

E' evidente che la prenotazione è rimasta in piedi, lo dici tu stessa. Lei ha prenotato, non ha accettato un nuovo prezzo, e nessuno dei due ha cancellato. Dal tuo profilo vedo che hai già cancellato una prenotazione confermata (hai una recensione automatica negativa).

A questo punto, se cancelli anche questa (tra l'altro a due giorni dall' arrivo) corri il rischio che ti spospendano del tutto l'annuncio. Cancellare è una cosa gravissima per Airbnb

Mi chiedo perchè hai la prenotazione immediata se non ti è ancora chiaro come funziona il portale

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Samanta13
Level 2
Brescia, Italy

Buongiorno avevo dato per scontato che la Signora avesse eliminato la prenotazione dal momento che il cambio prezzo non era stato accettato. Il problema è che non sono proprio in città. Quindi mi è impossibile fare entrare qualcuno in casa. Oltretutto airbnb mi aveva scritto, quando volevo eliminare la prenotazione della signora perché volevo cambiare il prezzo, mi disse di chiedere alla signora se voleva affittare ad un prezzo diverso oppure no. 

La Signora ha detto no, quindi io ho preso atto che la prenotazione fosse disdetta. 

Devo togliere la prenotazione automatica 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno