Appartamenti nello stesso stabile

Risolto!
Andrea2769
Level 2

Appartamenti nello stesso stabile

Ciao a tutti,

 

ho inserito due appartamenti che sono entrambi nello stesso stabile.

Se uso airbnb come cliente e visualizzo la mappa, tutti gli appartamenti disponibili dello stesso stabile sono sovrapposti, per cui se ce ne sono ad esempio 10 disponibili, se ne vede uno solo. Se passo col mouse sulla lista a sinistra, allora vedo il singolo appartamento.

 

Però:

 

  1. Con quale criterio viene mostrato l'uno o l'altro appartamento?
  2. Come posso fare per spostare leggermente il puntatore, così il mio appartamento si vede?

 

Grazie e ciao

2 Risposte 2
Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

1.  Il meccanismo di posizionamento (e quindi visibilità) è lo stesso di due appartamenti ad indirizzi diversi (che non si sovrappongono sulla cartina) ed è stabilito dal famoso algoritmo di posizionamento. I fattori che influenzano il posizionamento sono molteplici. Te ne cito 1 come esempio: se uno dei 2 appartamenti è stato messo, in misura maggiore rispetto all'altro, tra i preferiti nelle liste dei guest di un certo paese, quell'appartamento sarà sempre più visibile da altri guest dello stesso paese, rispetto all'altro.

 

2. Non puoi farlo, a meno che non inserisci un indirizzo diverso, il che potrebbe essere controproducente.

 

Lascia perdere il "problema" della sovrapposizione sulla cartina. Ci sono fattori sui quali non hai margine di intervento, non ha caso ti ho citato quell'esempio. Se le cose vanno bene dovresti poter lavorare bene con entrambi. Considera anche che quando uno è prenotato, non è visibile nelle ricerche, mentre quello libero sì. Che ti prenotino uno o l'altro, quando entrambi sono liberi, è importante? Col passare del tempo se vedi che uno dei 2 "tira" più dell'altro cerca di capire il perchè e muoviti di conseguenza.

Buon lavoro!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Andrea2769  un suggerimento che probabilmente avrai già messo in pratica : visto che sono 2 appartamenti vicino, hai fatto anche annuncio cumulativo per i due? In questo modo se con i due appartamenti puoi ospitare 8 persone puoi ricevere richieste anche per gruppi più grandi offrendo la possibilità avendo due appartamenti vicini.

Ovviamente questo comporta la chiusura del calendario più complessa ma ora c’è una funzione sul sito che serve proprio a questo, che collega I calendari dei tuoi 3 eventuali annunci e chiude le disponibilità a seconda di dove ricevi prenotazioni. Spero di essere stata chiara altrimenti non esitare a chiedere .

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno