Alloggiati

Tiziana129
Level 2
Rome, IT

Alloggiati

Ho chiesto i documenti  agli  alloggiati più volte e non me li mandano ,  stanno per scadere le  24 ore cosa devo fare..? QUALCUNO mi PUÒ  aiutare?

3 Risposte 3
Barbara1789
Level 10

Cara @Tiziana129 , devi andare a casa e prendere gli estremi dei documenti. Non so perché tu non fossi in casa per accoglierli e fargli firmare il contratto di affitto. Non sono obbligati a mandarti i documenti via internet (mail, wa e altro), devi essere tu a prendere i loro dati. In realtà puoi fotografarli ma dovresti cancellarli subito dalla memoria del cellulare. Tuttavia non è illegale che non ti vogliano inviare la foto via Internet, è illegale solo che non te li mostrino. Per farti aiutare puoi contattare la piattaforma allo  0699366533. 

Tiziana129
Level 2
Rome, IT

Non ero al momento del check in,  perché  le persone che arrivavano per problemi di orario mi hanno chiesto il SELF CHECK-IN  e visto che molti host come me possiedono la cassetta di sicurezza,  li ho cortesemente  aiutati . Ma il problema non è  che non me li vogliono mandare tramite social , è  proprio che la stanno prendendo comoda e mi hanno detto gli  e li mando domani , io gli ho scritto che ho solo 1 ora di tempo , e loro mi hanno ignorato da ieri senza risposta .. Quindi chiedo in questi casi cosa devo fare con il portale della polizia? Voi cosa avete fatto se vi è  capitato ?. Da 1 anno che affitto Con tutti i precedenti non ho avuto mai problemi.Cosa devo fare?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Tiziana129  spero che nel frattempo tu abbia risolto felicemente ricevendo i documenti dagli ospiti. Se dovesse succederti un’altra volta spiega agli ospiti che è un obbligo di legge che la comunicazione va effettuata entro 24 ore altrimenti devi farli uscire di casa. Forse così prenderanno più sul serio seguire le regole del Paese in cui vanno.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno