Check out anticipato

Paolo10
Level 1
Trento, Italy

Check out anticipato

Buonasera, vorrei sapere come mi devo comportare con un check out anticipato. Il mio ospite deve lasciare l'appartamento due notti prima del previsto per problemi personali. Come fa ad ottenere il rimborso delle due notti?.

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.

Paolo

7 Risposte 7
Giancarlo10
Level 10

Dovete modificare la prenotazione in essere, riducendola alle notti effettive. Il resto sarà automatico, e le notti non utilizzate seguiranno le regole che tu hai settato nei termini di cancellazione

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Paolo10

vai nella prenotazione e seleziona Cancella/modifica e da lì riduci i giorni di soggiorno e come dice Giancarlo tutto poi va da sè.

MariaCristina1
Level 2
Milan, Italy

i miei ospiti mi hanno comunicato che vogliono andar via una settimana prima per problemi di lavoro, io ho le condizioni rigide. sono obbligata a fare un rimborso?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@MariaCristina1, non sei tu a fare il rimborso, nel caso fosse dovuto, ma Airbnb.

Per sapere se è dovuto, guarda nella sezione Aiuto cosa prevedono i tuoi termini di cancellazione in caso di uscita anticipata.

Roberta564
Level 1
Castel d'Azzano, IT

Scusate io ho un problema analogo, ho qui ora un ospite che vorrebbe anticipare il check out ma non per emergenze o imprevisti ma perchè, per sua stessa ammissione, non ha letto bene la descrizione del mio alloggio e si rende conto solo ora di avere delle esigenze diverse (appartamento intero e non camera, ingresso indipendente e non in comune). Considerando che ha già effettuato il Check In come sono genericamente le regole di Airbnb in casi come questi? riuscirà a ottenere un rimborso? e poi, io ci vado a rimettere qualcosa in termini economici oppure no?

 

Grazie

Penso tu debba chiamare direttamente airnbnb, esporre la questione e sentire cosa dicono. Chiedi al tuo ospite di scrivere quanto hai riferito sul sito in modo che la assistenza possa vederlo. Ecco il numero da chiamare:  0699366533. @Roberta564 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Roberta564  come è andata a finire con il tuo ospite? I rimborsi in questi casi dipendono dalla politica di cancellazione che si è scelta; anche se ti devo dire che spessissimo gli ospiti riescono comunque ad avere un rimborso pur se non dovuto. Airbnb protende dal versante ospite, questo è bene che tu lo sappia, pertanto come ti ha giustamente consigliato @Barbara1789 comunica con gli ospiti solo tramite chat perché è l’unico mezzo che Airbnb considera quando deve valutare questi ed altri casi. Mi auguro che avessi Termini rigidi ....

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno