Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera, vorrei sapere come mi devo comportare con un check out anticipato. Il mio ospite deve lasciare l'appartamento due notti prima del previsto per problemi personali. Come fa ad ottenere il rimborso delle due notti?.
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
Paolo
Dovete modificare la prenotazione in essere, riducendola alle notti effettive. Il resto sarà automatico, e le notti non utilizzate seguiranno le regole che tu hai settato nei termini di cancellazione
vai nella prenotazione e seleziona Cancella/modifica e da lì riduci i giorni di soggiorno e come dice Giancarlo tutto poi va da sè.
i miei ospiti mi hanno comunicato che vogliono andar via una settimana prima per problemi di lavoro, io ho le condizioni rigide. sono obbligata a fare un rimborso?
@MariaCristina1, non sei tu a fare il rimborso, nel caso fosse dovuto, ma Airbnb.
Per sapere se è dovuto, guarda nella sezione Aiuto cosa prevedono i tuoi termini di cancellazione in caso di uscita anticipata.
Scusate io ho un problema analogo, ho qui ora un ospite che vorrebbe anticipare il check out ma non per emergenze o imprevisti ma perchè, per sua stessa ammissione, non ha letto bene la descrizione del mio alloggio e si rende conto solo ora di avere delle esigenze diverse (appartamento intero e non camera, ingresso indipendente e non in comune). Considerando che ha già effettuato il Check In come sono genericamente le regole di Airbnb in casi come questi? riuscirà a ottenere un rimborso? e poi, io ci vado a rimettere qualcosa in termini economici oppure no?
Grazie
Penso tu debba chiamare direttamente airnbnb, esporre la questione e sentire cosa dicono. Chiedi al tuo ospite di scrivere quanto hai riferito sul sito in modo che la assistenza possa vederlo. Ecco il numero da chiamare: 0699366533. @Roberta564
@Roberta564 come è andata a finire con il tuo ospite? I rimborsi in questi casi dipendono dalla politica di cancellazione che si è scelta; anche se ti devo dire che spessissimo gli ospiti riescono comunque ad avere un rimborso pur se non dovuto. Airbnb protende dal versante ospite, questo è bene che tu lo sappia, pertanto come ti ha giustamente consigliato @Barbara1789 comunica con gli ospiti solo tramite chat perché è l’unico mezzo che Airbnb considera quando deve valutare questi ed altri casi. Mi auguro che avessi Termini rigidi ....