Bassa valutazione dall'ultimo ospite

Risolto!
Claudio458
Level 2
Cesano Boscone, Italy

Bassa valutazione dall'ultimo ospite

Ciao, ho ricevuto una valutazione di 3 stelle dall'ultimo ospite, complice probabilmente anche una intera settimana di pioggia. Ho sempre avuto valutazioni da 5 stelle.
Ricevo una comunicazione da Airbnb che mi dice che la mia valutazione si sposta a 4,3 e mi porta ad essere uno degli annunci peggiori a livello globale.
Non capisco come una sola valutazione negativa e, tra l'altro, soggettiva possa far accadere questo.

6 Risposte 6
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Claudio458 , ma l'ospite ha scritto qualcosa motivando la recensione?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Claudio458
Level 2
Cesano Boscone, Italy

Ciao, no, non nella recensione, dove ha scritto, "ottimo Host e ottima vacanza..." 3 stelle. Gli ho scritto privatamente e mi ha motivato la sua recensione, ma trovo che alcune cose siano veramente soggettive, complice probabilmente una settimana intera di tempo pessimo. Persino il luogo che è incantevole, è stato giudicato 3 stelle.

 

Claudio458
Level 2
Cesano Boscone, Italy

Per altro gli ho chiesto di segnalarmi le cose che non erano andate bene in modo da poterle migliorare. E così farò, credo che si possa sempre migliorare. Ma la valutazione come host di AirBnb si basa ahimè sulle stelline. 

 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Claudio458 purtroppo se se ha una sola proprietá basta una recensione un po' bassa per far abbassare drasticamente la media, che prende in considerazione i 12 mesi precedenti, prova a guardare le tue "Prestazioni" per vedere in dettaglio su quale voce hai avuto un voto basso. Anche a me è capitato e, dato che la recensione era buona, ho scritto al guest spiegandogli come funzionano le recensioni, sperando che la prossima volta non faccia danni!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

@Claudio458 hai visto che c’è un utile post su come rispondere alle recensioni negative? 

Cerca in alto "come si risponde alle recensioni negative"?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Janna77
Level 1
Sicily, Italy

Salve! Un episodio simile purtroppo è accaduto anche a me. Trovo che il sistema di valutazione , sia da parte degli host che della clientela, sia troppo sistematico, quindi rigido. Un algoritmo che stabilisce in base alle " stellette " il comportamento, la pulizia, la cortesia di un host, che prima è valutato 5 stelle e poi con 3...lascia mortificati e perplessi. Ovviamente a discapito dell' host. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno