Bed and Breakfast

Patrizia5
Level 1
Bologna, Italy

Bed and Breakfast

Ciao, mi chiamo Patrizia e ho un bed And breakfast con 2 camere disponibili , sono stata criticata dall 'ultimo ospite, perche' si aspettava di avere tutta la casa a disposizione, ovviamente non era cosi in quanto io ci abito e ho a disposizione le due camere. Ma nell'annuncio ho dovuto inserire intera casa appartamento per poter mettere 2 camere con 4 posti letto. Ho anche specificato bed and breakfast, ma forse ha interpretato male, non esiste possibilita' diversa, altrimenti l'avrei fatto. E' capitato a qualcuno questa situazione?

Grazie. Patrizia

3 Risposte 3
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Patrizia5 il tuo ospite ha ragione, se inserisci un annuncio per tutta la casa lui si aspetta di avere TUTTA la casa a disposizione... nel tuo caso devi inserire l'annuncio per una sola camera, ma visto che le camere a disposizione ne hai due farai due annunci, uno per la camera A di X posti ed uno per la camera B di Y posti, inoltre puoi anche fare prezzi differenti se una camera e più bella o più grande dell'altra... cosi è molto più semplice e prendi più prenotazioni perche il calendario ti si blocca per una sola stanza, mentre come hai fatto tu ora il calendario ti blocca tutta la casa... 🙂

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Lucia26
Level 1

Anch'io mi sono posta la stessa domanda e leggendo un po' nei suggerimenti ho trovato che bisogna inserire ogni stanza con annunci diversi. Non si può inserire nello stesso annuncio piu stanze se queste fanno parte di un B&B. E' fastidioso, ma bisogna fare così.

Volevo chiederti, ma il prezzo richiesto si intende per persona? Grazie

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Lucia26 Questo lo devi stabilire tu, puoi fare un prezzo base per stanza oppure un prezzo base per una persona, poi nelle opzioni metterai X euro per ogni persona aggiuntiva, cosi se ti prenota una sola persona avrà un prezzo, se poi lui aggiunge altre persone il prezzo sara aumentato in automatico in funzione degli ospiti inseriti...

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno