Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao mentre ero in contatto con una possibile ospite che voleva prenotare per un lungo periodo e mi stava chiedendo molte informazioni, un altra ospite ha prenotato pochi giorni proprio nel periodo già richiesto.
Ora la prima prenotazione è andata a buon fine, ho cancellato la seconda, ma airbnb mi ha "punito" bloccando le date e di fatto impedendo alla mia ospite di prenotare.
Come devo fare per farmi sbloccare quei giorni?
, probabilmente Airbnb ha capito il carattere degli italiani, sempre propensi ad aiutare il prossimo, ma ultimamente ha approfittato della nostra collaborazione penalizzandoci, unici al mondo, con rincari di commissioni se non facciamo come piace loro e ai loro guest. Ti suggerisco, pertanto di rivolgerti ai seguenti numeri di assistenza:
06-99366533
che corrisponde all'assistenza AIRBNB.
Ti auguro che ti rispondano sollecitamente e dall'Italia.
Oppure:
Social:
Facebook: https://www.facebook.com/AirbnbItalia/?brand_redir=447910818591344
Twitter: https://twitter.com/airbnb
Centro Assistenza: https://www.airbnb.it/help/contact_us -> La Mia Domanda è su un altro Argomento -> ..... -> Ho Ancora Bisogno d’Aiuto -> Per Favore Descrivi il Tuo Problema Mandaci un eMail
Fino al 18 Ottobre terrò questa linea.
Dopo tale data, se Airbnb avrà cambiato atteggiamento, mi troverai disponibile ad aiutarti; altrimenti non mi troverai più!
Se sei un host vai qui!
La prima non era una prenotazione, ma una richiesta. La seconda era invece una prenotazione, e l' hai cancellata.
Cancellare una prenotazione è una cosa molto grave per un Host e porta a varie sanzioni, prima tra tutte il blocco delle date.
Strano che non lo sai, sei SH. Altre sanzioni sono una recensione negativa automatica, e già la vedo. La perdita del titolo per un anno, e un abbassamento del rating. E poi non ricordo cos' altro
Tentare con l' assistenza? non so. Che scuse puoi addurre?
Facci sapere
Ma perchè mai hai cancellato una prenotazione? Non lo sapevi che questo porta un sacco di penalità per noi host, tra cui il blocco delle date?
Se la tua prima futura ospite non si è sbrigata in tempo, e qualcun altro le ha soffiato le date da sotto il naso, non deve essere un problema tuo!
Comunque non capisco: com'è possibile che la prenotazione sia andata a buon fine, come dici, se il periodo era giá prenotato da qualcun altro? Forse ti ha detto che era tutto ok e avrebbe prenotato? Peró intanto non l'ha fatto, vedi tu...
ma scusa hai cancellato una prenotazione vera tenedoti una che ti chiedeva un sacco di domande?
Guarda che se poi anche la seconda non ti prenotava rimanevi con il nulla!!
Avresti dovuto insistere con la prima che ti doveva fare regolare richiesta di prenotazione, oppure usare una spunta che trovi nelle richieste in cui c'è scritto che "blocchi le date per cui ti hanno fatto richiesta".
Ricordatelo queste cose per la prossima volta, oramai è andata. 😉
Cmq prova a contattare l'assistenza e a spiegare bene cosa è successo, chissà che non ti levino la penalità!!
06 99366533
Ciao
S.