Bocciatura di superhost

Franco18
Level 2
Como, Italy

Bocciatura di superhost

Non ho gradito la bocciatura di superhost in quanto mi si contesta la cancellazione di  una prenotazione di Ottobre 2016.

Il motivo di questa è dovuto alla ristrutturazione della casa. (se non mi sbaglio per motivi gravi non venivo penalizzato, così c'è scritto)

Se volevo fare il furbo potevo annullare la prenotazione dopo il 1 luglio così prendevo il superhost in tranquillità. 

Mi sembra di aver agito in maniera super corretta considerando che alla cliente ho offerto una vacanza gratis nel mio alloggio di pari importo quando la struttura sarà nuovamente agibile,

Spero che non venga danneggiato da questa vostra decisione in quanto mi sono trovato bene con Voi e vorrei continuare dopo aver fatto la ristrutturazione e portare la struttura a più unità.

Grazie e saluti

Franco

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Franco18

Questa è la community, siamo Host come te

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

La regola dice che se cancelli una prenotazione, oltre alla recensione automatica negativa, alle date bloccate, ecc, perdi anche il titolo di superhost.
Non so se una ristrutturazione sia considerata una "circostanza attenuante" come un lutto, o un disastro naturale, visto che comunque è una cosa programmabile nel tempo. Però avresti dovuto chiamare l'assistenza PRIMA di cancellare, e sentire cosa ti suggerivano. Il fatto che tu abbia risarcito l'ospite o gli abbia offerto altro, è una bella cosa ma non influisce sull'automatismo del sistema...

Franco18
Level 2
Como, Italy

grazie, Susanna, per l'informazione ok ho sbagliato mi ricorderò per la prossima volta (se ci sarà) ma come posso chiamare l'assistenza e spiegare il mio motivo visto che è tutto automatico?

Grazie

Franco

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

O gli scrivi, o gli telefoni.

Dalla sezione Aiuto, vai su Centro Assistenza.

Dal menu di sx, scegli Risolvi il problema.

Ti si aprirá una pagina dove vengono proposti i tuoi host o i tuoi guest, e in basso, sotto a tutto, c'è un link del tipo Nessuno ha saputo risolvere il mio problema. 

Lo clicchi, scegli l'argomento del problema, lo definisci per scelte successive e poi trovi un campo dove scrivere e mandare per email (e di solito ti richiamano loro nel giro di poco) oppure puoi chattare con un operatore in orario d'ufficio, oppure c'è il link Urgente col telefono.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno