Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve,
sono Anna e sono un host da 4 mesi.
Ho bisogno di un consiglio su di una questione che mi sta bloccando un pò il lavoro.
Ringrazio anticipatamente chi mi rispondera, perchè è una cosa a cui tengo molto e vorrei risolverla presto.
Ho una stanza il cui massimo di persone che entrano è 4.
Non essendo semplice trovare 4 persone, volevo quindi provare a scrivere che va bene anche se vengono 3 persone.
Non vorrei però che il prezzo che metto generale dando disponibilità di 4 posti, supponiamo 100 euro, sia lo stesso che debbano eventualmente pagare se vengono 3 persone, alle quali vorrei far pagare meno.
Vorrei quindi avere due prezzi diversi per le due opzioni: 4 ospiti 100 euro o 3 ospiti 75 euro.
Ho visto che c'è l'opzione di poter aggiungere una persona specificando il prezzo in più a notte. Cioè ad esempio io imposto un annuncio per 3 persone a 75 euro e poi aggiungo che se si vuole aggregare una persona in più bisogna aggiungere 25 euro e il costo diventa così 100 euro.
E fin qui riesco a seguire.
Il problema che mi pongo è che se io faccio un annuncio per 3 persone e poi ne posso aggiungere eventualmente una, è comunque un annuncio fatto per 3 persone quindi quando 4 persone fanno una ricerca per una stanza, il mio annuncio non gli compare perchè effettivamente io ho detto che è per 3 e per 4 ci diventa solo in caso dell'opzione che c'è una persona in più.
Chiedo quindi gentilmente: se io faccio un annuncio per 3 persone con la possibilità di aggiungerne una quarta, il mio annuncio rientra nella selezione nel caso siano già 4 persone a impostare una nuova ricerca per affittare una stanza?
Spero di essermi spiegata bene, grazie mille davvero a chi mi darà una risposta.
Un saluto a tutta la community,
Anna
Chiarissima @Anna30
Ma c'è un errore di fondo!
Una cosa sono le persone che puoi ospitare e una cosa il prezzo che tu gli fai pagare, sono cioè due settaggi diversi.
Le persone totali per il tuo annuncio le imposti dalla sezione "Nozioni base" .... Annuncio ... "Può ospitare" e qui dovrai mettere 4, mentre i prezzi li imposterai nella apposita sezione "Prezzi" (recentemente modificata ma trovi il link che ti apre la sezione apposita) dove metterai:
1) il prezzo standard di 75 €
2) una opzione aggiuntiva del prezzo, fleggando la casellina "Ospiti aggiuntivi" e mettendo 25 e poi scegliendo il numero degli osipiti ai quali applicare questa tariffa in più ("per ogni ospite oltre" .... qui metterai 3).
Il risultato dovrebbe essere quello da te descritto. Ovvero appartamento disponibile alle ricerche da 1 a 4 persone ma prezzo differenziato se ti prenotano in 3 o 4.
Ti torna?
A.
p.s. in tutto questo mi accorgo ora che però c'è un assurdo negli ospiti aggiuntivi,errore di fondo di Airbnb, ovvero l'assurdo che uno può impostare gli ospiti aggiuntivi superiori alla capacità dell'appartamento .... ma questa è un'altra cosa che spero che @Jim segnali, cioè potresti averese un appartamento per 4 e impostare gli ospiti aggiuntivi a 15 !!!
Ciao,
capito tutto, spero! Una domanda però: sto creando ora un profilo che non ho quindi ancora pubblicato, ho fissato come dici il prezzo standard, ma non vedo alcuna opzione per modificare il prezzo a seconda degli ospiti (p.e.: il prezzo standard sarebbe 100 fino a 3 persone, ho però 7 posti letto...!) Mi chiedo quindi se quest'opzione sia visibile solo dopo la pubblicazione dell'annuncio.
Grazie in anticipo per la cortesia, Giacomo
Ciao,
ho anch'io lo stesso identico problema... Tu per caso sei riuscito a risolverlo?
Finchè l'annuncio non è pubblicato, ci sono poche opzioni.
Il suggerimento è di pubblicarlo e poi metterlo subito in pausa, e fare con calma tutte le modifiche e le esplorazioni del sito.
E' importante renderlo invisibile perchè i primi giorni si gode di un'altissima visibilità, che consentirà di ricevere prenotazioni a raffica per poter avere recensioni e quindi poter salire nella graduatoria delle ricerche. E' un peccato sprecarla se non si è pronti o se i prezzi sono sballati. Anche perchè le cancellazioni per errori non sono ammesse. Sfoglia il forum e vedi.
ciao,
ho avuto lo stesso problema!!
Adesso però ti chiedo, per evitare di incorrere in problemi come devo fare a mettere immediatamente in pausa l'annuncio dopo la pubblicazione?
grazie milleee
devi andare in gestione annunci, dove vedi stato dell'annuncio "PUBBLICATO" clicchi su modifica e li hai una finestra a scomparsa dove puoi mettere in pausa l'annuncio....
.