Cambio Intestazione Fattura

Simona217
Level 1
Rome, Italy

Cambio Intestazione Fattura

Buongiorno, devo far intestare la fattura ad una società ma la prenotazione è stata erroneamente fatta da account di un privato, esterno.

Ho il riferimento del codice conferma - ricevuta ecc.

Come posso procedere?

 

Grazie

 

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Simona217

 

Quale fattura ? Sei Host o Guest ? così non capiamo niente

AIRBNB, comunque, emette solo fatture per i diritti a carico dei Guest, o delle commissioni a carico degli Host. E le emette, giustamente, con le anagrafiche relative ai profili coinvolti.

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Simona217
Level 1
Rome, Italy

Ok allora, la prenotazione è stata fatta da un profilo sbagliato. La proprietaria del profilo ha prenotatoper conto di una società che doveva organizzare una trasferta per due dipendenti. In velocità lo ha fatto accedendo dal proprio profilo ma il costo dell'appartamento è da caricare e intestare alla società.  

 

prenotazione e ricevuta sono invece a nome della proprietaria del profilo.

 

La domanda è se possibile cambiare intestazione (la proprietaria del profilo puo' accedere ma che procedura deve utilizzare?)

 

Non so se sono stata piu' chiara... grazie!

 

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Simona217, vedo improbabile cambiare profilo di prenotazione, però non si sa mai; le hai già detto di provare a contattare l'assistenza? 

@Simona217

 

Quindi parli della fattura del soggiorno ? Ti avevo già risposto, allora. AIRBNB non rilascia fattura del soggiorno, nè ricevuta. Dovresti rivolgerti all' Host a questo punto. E' lui che, su richiesta, rilascia una quietanza.

Se è una struttura con Partita Iva, non penso avrà problemi ad intestare una fattura a chi volete voi. Altrimenti, in caso di attività non imprenditoriale, dovrete accontentarvi di una ricevuta.

Ma per l' importo del soggiorno, non delle fees al portale. Quelle, come ho già detto, vengono fatturate dal portale a chi ha prenotato. E allora, il consiglio di @Susanna0 resta validissimo

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno