Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti avrei bisogno di cancellare una prenotazione a causa di un improvviso cambio di programma. Il soggiorno è stato già interamente pagato 12 ore dopo la prenotazione, qualcuno sa quanto tempo ci vuole prima che Airbnb mi renda il denaro?
Grazie per le eventuali risposte!
Di solito subito; ma naturalmente dipende anche dai termini di cancellazione dell'host e da quanto tempo manca al viaggio.
Se per esempio mancano due settimane e l'host ha i termini moderati o flessibili, ricevi indietro tutto e l'unico a restare fregato è l'host. Se ha i termini rigidi, resti fregato un po' anche tu perchè se non sbaglio ti restituiscono solo una parte. Poi dipende se l'host è in Italia o all'estero.
Questi sono quelli italiani: https://www.airbnb.it/home/updated_cancellation_policies#strict
Grazie Susanna per la tua velocissima risposta, e grazie anche per il link. In teoria dovrei riavere indietro tutto il denaro perchè l'host utilizza dei termini di cancellazione flessibili.
Salve a tutti, premetto che ho fatto la mia prima prenotazione ieri, già pagata, l host mi ha mandato mail e sms dicendo che l'appartamento non è libero. Non capisco come possa essere visto che mi è arrivata la ricevuta e l'accettazione della prenotazione. Come posso procedere, ho chiesto l'annullamento della prenotazione così da avere il rimborso e procedere a una nuova prenotazione....ho sbagliato qualche passaggio? e quanto tempo passa prima che possa avere il rimborso di ciò che ho pagato?
Ciao @Valter-Natali0,
Benvenuto nella community!
Probabilmente l'host non aveva il calendario aggiornato e la tua prenotazione potrebbe essersi sovrapposta ad un'altra ricevuta da altre piattaforme. Ti consiglio di contattare il servizio clienti tramite la pagina del Centro Assistenza e farti seguire da loro.
Spero sia utile.
@Valter-Natali0 grazie per l'aggiornamento!