Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
Sono un host e ho un problema:
praticamente ho ricevuto una prenotazione immediata per un paio di giorni, però il giorno dopo la prenotazione confermata mi è stato comunicato dall'Università che in quelle date ci sarà la mia laurea, quindi non potrò accogliere l'host perchè sarò lontano. Visto che il calendario era libero ovviamente hanno prenotato ma sono stato costretto a far cancellare la prenotazione per questo motivo.
Ora vorrei capire, c'è un modo per non farmi applicare la penalità, e quindi perdere il titolo di superost, visto che è stata una "forza maggiore" non dipesa da me? ho mandato un messaggio al supporto airbnb per la questione delle circostanze di cancellazione con il modulo di domanda della laurea ma non ho ricevuto risposta. cosa potrei fare?
Grazie!
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Nico73 avresti dovuto contattare l'Assistenza e spiegare come hai fatto con noi la motivazione della cancellazione, prima di cancellare o chiedere di cancellare. Chiama l'Assistenza e senti se possono applicarti l'esenzione della penalità. Il numero lo puoi trovare digitando nella stringa di ricerca : Assistenza Airbnb
Grazie!
Sei SH, hai un numero dedicato. Usalo !
Si l'ho scoperto adesso, grazie!
@Nico73 ricorda quando vuoi farci pervenire le tue risposte digita la @ prima del nome e si aprirà un menù a tendina dove puoi selezionare il nome. Facci sapere se sei riuscito a farti cancellare la penalità come ti auguro
@Paola4 oggi ho chiamato per assistenza e mi è stato detto che avevano già preso in carico la mia richiesta e che entro oggi mi avrebbero ricontattato, ma ancora niente. Aspetterò.
Grazie!!
Scusa @Nico73 , sono nuovo in questo sito.
Ho dovuto cancellare due prenotazioni perchè avevo già affittato per altre vie e non ho fatto in tempo ad aggiornare il calendario.
Mi hanno applicato una sanzione di 88 euro. Tra l'altro avevo capito che, anche con la prenotazione immediata, noi host potessimo dire di non accettare.
Comunque mi dici per favore che numero devo fare per parlare con qualcuno del sito e spiegare la mia situazione?
Grazie mille
@Massimo407Ciao, il fatto è che deve essere un caso veramente importante quindi bisogna avere delle motivazioni valide per dover cancellare, penso. Però mi dispiace ma è passato un anno e sinceramente il numero non lo ricordo, puoi comunque provare in altre discussioni in merito se qualcuno ha scritto qualche commento con il numero. In ogni caso non so se puoi utilizzarlo visto che è un numero dedicato solo ai Superhost. Ti consiglio di tenere sempre il calendario aggiornato per evitare situazioni simili e comunque la prenotazione immediata è cosi fatta proprio per essere accettata automaticamente.
Buona fortuna!
@Paola4 Buon giorno
Ho seguito le tue indicazioni per trovare il numero dedicato ai SH ma non ho avuto successo 😞
MI potresti dare delle indicazioni più dettagliate dei passaggi perchè ho sicuramente sbagliato qualcosa. GRAZIE
@Maria-Rosa-E-Giorgio0 Devi cercare nella tua mail. Quando hai ricevuto per l’anno prima volta la nomina ti è stata inviata una mail nella quale c’era anche il numero dedicato ai Superhost. Prova a farebbe una ricerca in tal senso. Se non trovi nulla fammi sapere che ti invio un messaggio privato da casa appena disongo del pc
@Paola4 ho fatto quello che hai detto, ma nulla non trovo la mail e non trovo alcun numero.
grazie comunque.
@Maria-Rosa-E-Giorgio0 ti mando messaggio privato. Lo trovi cliccando sulla icone della piccola Busta da lettere sempre qui nella Community di fianco alla icona con la vostra foto.
Capisci che non posso postarlo qui essendo un umero dedicato ai SH.
grazieeeee :))