Cancellazione a Madrid: host non accetta?

Francesco1276
Level 1
Marginone, IT

Cancellazione a Madrid: host non accetta?

 

Salve,

Ho prenotato da un Host a Madrid per il periodo 7-14 Marzo 2020 . Durante il soggiorno e' successo il caos causato dal Coronavirus mettendomi in condizioni di andarmene anticipatamente. Decido quindi di partire in data 11 marzo per riuscire a raggiungere Barcellona via pulman al piu presto per poi raggiungere l'italia via traghetto. Il giorno 11  avverto l'host della mia partenza , chiedendogli gentilmente di restituire i soldi dei giorni di cui non avrei usufruito, ottenendo da questo ultimo (host) la promessa del rimborso (11-14) espresso a parole. Il giorno seguente formalizzo la richiesta tramite app airbeb ma non ricevo risposta dall' host.

Provo per tale a sollecitare l' host tramite whatsapp , quest'ultimo si rifiuta di accettare perche' afferma di non aver ricevuto ancora il pagamento ma conflittualmente si giustifica dicendo che mi aiutera' .

Nel caos generale della situazione coronavirus olttemodo mi accorgo solo alla fine che la stanza che mi e' stata assegnata non corrsiponde all'annuncio . Vero che nell' appartamento e' presente la stanza dell'annuncio ma in mia presenza era occupato da altre persone.

Riassumendo:

 

Come posso rivalermi sui giorni di cui non ho usufruito per causa maggiore dovuto emergenza coronavirus Madrid?

 

Per quanto riguarda l'inesattezza e la scorretta assegnazione da parte dell'host della stanza al sottoscritto, come posso segnalare anche senza prove di tipo fotografico (in alternativa ho prova su chat whatsapp con host)?

 

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesco1276  avresti dovuto contattare subito l'Assistenza e spero comunque che tu abbia comunicato con l'host con la chat di Airbnb. Ma tu hai fatto la cancellazione della prenotazione o lo hai solo detto all'host e basta?Di solito si cancella direttamente dalla App o da pc e se previsto ricevi il rimborso direttamente. Ma e non lo hai fatto tu e tanto meno l'host che è stato ovviamente scorretto, appellati all'Assistenza e vedi se ti possono aiutare loro.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno