Cancellazione del guest e recensione automatica

Risolto!
Marco255
Level 1
Rome, Italy

Cancellazione del guest e recensione automatica

Buongiorno,

un ospite ha cancellato una prenotazione per Luglio 2017, ma il sistema ha lasciato in automatico la recensione come se l'avessi cancellata io. Com' é possibile?

Grazie!

8 Risposte 8
Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Marco255
sei sicuro che non ti sia arrivata una richiesta di cancellazione da parte dell'ospite, e di non averla accettata?
in questo caso airbnb ti fa passare come il cancellatore

Marco255
Level 1
Rome, Italy

Grazie della risposta! No, ho ricontrollato ma non ho avuto notifiche a riguardo

Giancarlo10
Level 10

@Marco255

Non è che ti ha detto/scitto di cancellarla ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Marco255
Level 1
Rome, Italy

Io avevo scritto all'ospite che c'era stato un errore di prezzo e che se avesse cancellato la prenotazione al prezzo (estremamente basso) a cui aveva prenotato gli avrei fatto un'offerta per lo stesso periodo. Che il sistema abbia visto questo messaggio come mia automatica volontá di cancellazione?

@Marco255

Non vorrei fare l' avvocato del diavolo, ma mi sembra un po' strano. Hai la prenotazione immediata, quindi lui ha confermato, e ha prenotato a un prezzo che tu hai erroneamente impostato più basso. Ok, succede. Cosa fai ? Gli chiedi di annullare (così lui paga anche i diritti del portale), perchè -tu- hai sbagliato, ma per riparare gli farai un' offerta scontata rispetto al prezzo reale di vendita (che però è solo nella tua testa ovviamente), offerta scontata che ovviamente è più alta di quella che sta pagando. E che offerta è, allora? Perchè è più alta, per logica. Altrimenti ti tenevi la conferma come era.

Mi sembra tutto così assurdo. Perchè mai il Guest avrebbe dovuto cancellare ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Concordo con @iancarlo: il guest avrebbe dovuto essere proprio stupido per cancellare una prenotazione già confermata, ad un prezzo più basso di quello che gli avresti offerto in cambio!

Mi sa che hai fatto un po' di confusione, e invece di Modifica hai cliccato Cancella. Soprattutto dalla App è facile sbagliarsi.

Esattamente ciò che mi è successo, mesi a rispondere di notte ad ogni ora per arrivare a super host e una notte mi capita così, il guest gentile capisce ma sbaglia, io nella sonnolenza non mi accorgo che è una richiesta e clicco... post automatico.... e annuncio caduto nel dimenticatoio da più di un mese:(.... il guest a distanza di tutto questo tempo mi contatta ancora chiedendo se possibile lasciare feedback positivo,

Contatta dall America L assistenza ma nulla.... nonostante non abbia chiesto di farlo, io invece rispondo alla recensione del post automatico per spiegare e da lì.... nessun altra prenotazione, non trovo io stessa il mio annuncio disperso nel web.... cosa posso fare?  Si può cancellare la mia risposta? Tanto lavoro e dedizione e... capisco penalità ma da un attività continua sono passata a non avere richieste e visualizzazioni da più di un mese ...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno