Cancellazione di una prenotazione immediata

Federica127
Level 1
Milan, Italy

Cancellazione di una prenotazione immediata

buongiorno a tutti,

 

un paio di ore fa ho erroneamente prenotato una camera. Erroneamente nel senso che ho creduto di inviare un messaggio all'host invece trattandosi di prenotazione immediata ho prenotato. Di conseguenza mi è subito stato addebitato l'intero importo della prenotazione.

il mio errore è anche stato dovuto al fatto che sotto il pulsante rosa Prenota, appare un messaggio con scritto "non sarai addebitato in questa fase". Nel messaggio che ho scritto all'host chiedevo informazioni  e anche se era possibile avere uno scont, visto che il mio soggiorno sarà di 7 notti. L'host non vuole fare sconti e in più un giorno dovrò stare fuori casa dalle 6 del pomeriggio all'1 di notte perchè ha un evento a cui gli ospiti non possono partecipare.

Ora mi trovo in questa situazione, cosa posso fare?

grazie a tuttiin anticipo

6 Risposte 6
Giancarlo10
Level 10

@Federica127

 

Ma che termini di cancellazione ha l' alloggio che hai prenotato ? In genere, con le nuove condizioni del sito, iGuest hanno praticamente indietro tutto, compreso i diritti al portale. Se è così, e non trovate un acordo, cancella e cambia Host

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Federica127
Level 1
Milan, Italy

i termini sono rigidi, quindi se cancello ho indietro solo il 50% e l'host non vuole cancellare la prenotazione.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Beh, questa cosa dell'evento in cui devi star fuori di casa mi sembra pazzesca.

Prova a parlarne con l'assistenza, magari ti aiutano e ti fanno cancellare gratis.

Ma scusa, non ti sei accorta che stavi mettendo i dati della carta? Per mandare un messaggio all'host c'è il tasto Contatta host, che non ti chiede proprio niente; tu devi aver usato il tasto Prenota.

Federica127
Level 1
Milan, Italy

sul sito non trovo nessun contatto dell'assistenza, è evidente che non sono pratica! sai dove posso trovarlo?

 

si ho sbagliato, però sono sicura che sono il tasto prenota c'era scritto 'non sarai addebitato in questa fase'. i dati della carta non li ho inseriti manualmente poichè sul sito c'è il mio conto paypal collegato

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

AssAirbnb.jpg

Federica127
Level 1
Milan, Italy

graaazie! 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno