Buongiorno. Qualcuno può aiutarmi?
ilo 27 ottobre ricevo una prenotazione per il periodo dal 22 al 27 dicembre 2016.
Ieri mattina alle h 7.30 comunica di aver perso l'aereo e chiede da subito un rimborso.
Io non ho risposto immediatamente e lui ha preceduto la mia risposta dichiarando che avrebbe preso un volo la mattina del 24 e che sarebbero arrivati. Hom risposto loro che l'appartamento era a loro disposizione fino al 27. Ma questa mattina gira la frittata (probabilmente dopo aver letto meglio le condizioni per il rimborso e cancella la prenotazione perchè dice che ha un otite doppia e che non può volare e quindi richiede nuovamente il rimborso. Airbnb questa mattina mi comunica che in seguito alla cancellazione ha ridotto l'importo del bonifico e la differenza di 73 euro gli viene rimborsata.
Ma a lui non basta e richiede per mail (Attraverso il canale airbnb) di un ulteriore restituzione di 150 euro.
Non ho ancora risposto anche perchè immagino che airbnb abbia ritenuto opportuno versare quella cifra altrimenti avrebbe versato un importo diverso. Considerando che il periodo e quello a cavallo delle festività natalizie e domani è il 24 molto difficilmente potrò trovare un altro ospite che mi copra la perdita del loro mancato arrivo. Lui si fa forte motivando le cause per forza maggiore (malattia) e quindi ritiene il rimborso troppo esiguo. Io credo che la causa sia l'aereo perso e quindi non gli compete oltre e anche se fosse stato un motivo di malattia airbnb gli avrebbe girato un importo maggiore. Devo aggiungere che ho adoperato l'opzione per la cancellazione moderata.
Cosa debbo fare? accontentarlo e rimetterci tutto. L'appartamento era stato prenotato per l'importo di 37 euro al giorno più 100 euro di pulizie finali?
Per favore ditemi cosa debbo fare.
Rocco [personal information hidden]