Cancellazione prenotazione

Giuseppe307
Level 1
Rome, Italy

Cancellazione prenotazione

Buongiorno! Mi trovo in Germania, a Tübingen nello specifico ed ho pronotato in un B&B dal 5 ottobre scorso al 10 dicembre 2017.

Nonostante il posto sia carino, non mi piace la gestione dell'appartamento. In totale siamo in 4, tra cui un signore che è amico del proprietario e gestisce la casa. Oltre al fatto che fuma in cucina e in bagno -e da annuncio non è consentito-, la pulizia del bagno e della cucina non è assolutamente efficiente. Per queste ragioni e anche per risparmiare, stavo pensando di cercare una stanza nel mercato privato. Vorrei quindi cancellare la prenotazione per novembre e dicembre: come posso fare? quali sono i termini per non pagare i mesi di novembre e dicembre già prenotati? è la prima volta che uso airbnb. Grazie.

1 Risposta 1
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giuseppe307, questo è il forum di host e guest come te, forse dovresti chiamare l'assistenza, segnalando questa cosa del fumo e della pulizia insufficiente.

Per i termini di cancellazione, devi vedere l'annuncio del tuo ospite cosa prevede. Di solito un link rimanda alle regole. 
Qui in Italia gli affitti a lungo termine hanno regole loro, diverse dai soliti termini flessibili moderati o rigidi. Ma non è detto che in Germania sia lo stesso, hanno fatto diverse modifiche ultimamente, molto localizzate.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno