Salve a tutti,
negli ultimi giorni io e altri host abbiamo avuto una catena di disdette, soprattutto dagli Stati Uniti (livello di allarme 3 sui viaggi in Italia e 4 nelle regioni Lombardia e Veneto). Io ho un appartamento a Firenze e qui la stagione inizia a marzo e finisce a fine ottobre, la situazione si prospetta molto difficile per i prossimi mesi e gli esperti dicono che il tutto potrebbe andare avanti per almeno un anno. Visto che Federalberghi sta interloquendo con il sindaco e che diversi albergatori in tutta Italia si stanno muovendo per sospendere il pagamento delle tasse, mi chiedevo se qualcuno avesse già pensato a come muoversi in tal senso. Io sto ancora finendo di pagare le tasse dello scorso anno, e visto che a giugno il prospetto delle tasse da pagare si basa su quanto guadagnato l'anno precedente, molti di noi si ritroveranno a dover pagare molte più tasse di quanto effettivamente guadagneranno quest'anno (anno scorso pieno, quest'anno sarà praticamente vuoto). La situazione è a mio avviso poco sostenibile, e molti di noi non possono aspettare che lo stato "sconti" il pagamento di tasse in eccesso l'anno successivo.
Se avete proposte o suggerimenti sono ben accetti!
Francesca