Carta di debito Barclays per ricevere pagamento?

Pasquale20
Level 1
Saint Paul's Bay, Malta

Carta di debito Barclays per ricevere pagamento?

Salve a tutti!

Sono un host,

oggi airb&b dovrebbe inviarmi un pagamento in euro, solo che siccome non ho un account in euro ho impostato la mia carta inglese della Barclays come metodo di pagamento predefinito... vorrei sapere: va bene secondo voi per ricevere soldi? La conversione da euro a sterline sarà automatica? Se AirB&B dovesse avere problemi ad inviarmi soldi me lo comunicherebbe in qualche modo oppure il pagamento resterebbe sempre in sospeso?

Grazie a chiunque possa tranquillizzarmi e/o aiutarmi.

5 Risposte 5
Giancarlo10
Level 10

@Pasquale20

 

Che io sappia, no. Come "preferenze di pagamento" e non "metodo di pagamento", che io ricordi, ci sono IBAN, eventuali carte con IBAN, e PayPal (sia conto, sia carta), e una strana carta da un nome impronunciabile.

Una carta di debito generalmente viene usata per pagare, non per esser pagato

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Rosario27
Level 2
Naples, Italy

Anche io credo che non sia possibile richiedere come forma di pagamento l'addebito su di una propria carta di credito. Comunque per fugare ogni dubbio non conviene chiedere direttatmente ad AIRbnb?

@Rosario27, e a questo punto anche @Pasquale20

 

e perchè mai chiedere all' assistenza quando c'è una guida sul portale? Mi chiedo, ma qualcuno la legge ?

parafrasando una vecchia pubblicità con Arbore:

leggete, gente, leggete (in origine era meditate, gente, meditate) :

https://www.airbnb.it/help/topic/235/payout-preferences

 

Dal subcapitolo, estraggo:

 

  1. ACH/Deposito diretto: usa le informazioni riportate su un assegno per inserire il numero di routing e il numero di conto del tuo ACH o deposito diretto. I conti FFC (per ulteriore credito) non sono supportati. Aspetta che ti venga accreditata una piccola somma prima di confermare che il tuo conto è stato attivato.
  2. Bonifico internazionale: in base a dove vivi, dovrai inserire il numero di conto o l'IBAN forniti dalla tua banca. Potrebbero essere applicate delle commissioni. Scopri di più sui bonifici bancari internazionali.
  3. Bonifico bancario Payoneer/carta di debito: inserisci il tuo nome come indicato nel tuo documento d'identità. Payoneer deve prima approvare i tuoi dati per poterti inviare i compensi che ti spettano. Scopri di più su Payoneer.
  4. PayPal: assicurati che il tuo account, che è un indirizzo email, sia stato attivato su PayPal prima di aggiungerlo come preferenza di pagamento su Airbnb. Scopri di più su PayPal.
  5. Western Union: inserisci il tuo nome come indicato nel tuo documento d'identità. Potrebbero essere applicate delle commissioni. Scopri di più su Western Union.
Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Giancarlo10

 

per tua info cosi potrai comunicarlo nella prossima richiesta d'aiuto... 😉

 

sia Carta Payoneer che Western Union applicano commissioni, perche loro fanno transazioni in dollari e se devono riconvertire ...VOILA'.. scattano le commissioni

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

Grazie @Serena1 😉

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno