Case visitate precedentemente dai propri guests.. non si accede più!!

Lola96
Level 10
Florence, Italy

Case visitate precedentemente dai propri guests.. non si accede più!!

Buongiorno  a tutti, 

Ho notato, purtroppo, che non posso più  accedere ai profili e dunque agli annunci, degli hosts che hanno precedentemente ospitato i miei futuri  clienti. 

Ma solo io andavo a vedere che tipo di appartamenti/viaggi avevano intrapreso prima  i miei clienti? 

A me serviva tantissimo  per capire  che tipo di cliente  avrei ospitato: che ne so...se era molto esigente e sceglieva case pompose  e piene di servizi; se invece era amante dei luoghi particolari e affascinanti, se invece sceglieva in base al prezzo.

Spesso mi andavo a ricercare le recensioni che aveva lasciato all'host per vedere se aveva delle aspettative precise (avevo scoperto ad esempio che una ragazza commentava sempre la qualità  del materasso, ma potrei scriverne mille altri). 

Insomma : si chiama analisi della clientela, c'è  in tutti i settori commerciali  ed è  un ottimo strumento per prepararsi al  meglio con il cliente e dare un servizio ad hoc. In più  - ma questo  è  secondario- mi faceva viaggiare il posti che difficilmente  avrei notato (chiaramente  lo posso fare anche adesso ma magari vado a vedere  le case delle solite  mete note) aumentando il senso di appartenenza alla commmunity .

Per tutte queste ragioni -di cui la più  importante, ribadisco,  rimane lo studio delle aspettative del cliente- chiedo che venga presa in considerazione la mia proposta di reinserire  la possibilità  di poter accedere ai profili  dei colleghi pregressi, in nome di quel senso di comunità  che dovrebbe essere alla base dello spirito - che io adoro beninteso- di Airbnb.

Cordiali saluti 

0 Risposte 0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno