Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Avrei bisogno di avere modelli di contratto breve e lungo. Qualcuno può inviarmeli per cortesia? mi fareste un grande piacere...
Dovrei avere già inoltrato la richiesta ma non so se è stata pubblicata. Riprovo per la terza volta... Sorry
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
A livello legale il contratto deve essere in italiano.
Comunque se credi possa servire, fallo pure.
Io ho tutti ospiti stranieri, e non ho avuto mai nessun problema.
@Roberto143 farò come fai tu, contratto in italiano e copia di cortesia in inglese. Le firme però andranno apposte solo su quello in italiano.
Ciao @Roberto143,
ho scaricato il tuo bellissimo modello di contratto, ma per il deposito cauzionale cosa posso scrivere?
Premetto che ho appena pubblicato il mio annuncio su AIRBNB ma del deposito cauzionale, che richiedo, AIRBNB mi ha detto che viene semplicemente bloccata la carta del locatario senza quasi se ne accorga e prelevato l'importo soltanto nel caso ci sia un reclamo da parte mia.
E io che posso scrivere? Aiutooo....grazie!
Norina
Nell'annuncio è possibile inserire il deposito cauzionale (guarda altri annunci); quindi la clausola la puoi tranquillamente lasciare.
Nel malaugurato caso la dovessi attivare, con la firma del contratto l'ospite accetta la condizione.
Tu segnalerai ad Airbnb il danno, sperando che ti venga rimborsato.
sì, infatti l'ho indicata, ma io non ne vengo in possesso fisicamente, come avviene invece fuori piattaforma AIRBNB.
Non vorrei incorrere in persone disoneste che, dato che firmerebbero che hanno versato l'acconto, vogliono poi che glieli restituisca, cosa che invece non avviene.
Allora scrivi qualcosa del tipo "... che viene trattenuto da Airbnb ed attivato in caso di danni..."
A garanzia di tutte le obbligazioni che assume con il presente contratto, ivi compresa la restituzione dell’immobile alla data di scadenza, il conduttore costituisce presso Airbnb un deposito cauzionale infruttifero di €uro XXX,00=, non imputabile in conto pigioni. Tale deposito sarà bloccato da Airbnb sulla carta di credito del conduttore, in aggiunta a quanto già pattuito.
Il deposito cauzionale, come sopra costituito, sarà liberato da Airbnb dietro assenso del locatore al termine della locazione previa verifica dello stato degli immobili, degli arredi e dell’osservanza di ogni obbligazione contrattuale.
veramente grazie di cuore per le preziosi informazioni...vedo che c'era anche un ulteriore messaggio riepilogativo che però non riesco a visualizzare.
Norina
Buongiorno Sig Roberto sono alla ricerca di un contratto d'affitto turistico ne avrebbe uno da mandarmi la ringrazzio antipipalmente . A proposito della nuova legge sulla praivasi cosa si deve cambiare nel contratto ne sa qualcosa ?Grazie ancora .Renzo
in questo stesso thread ci sono diversi link a contratti di affitto transitori.
scorrilo un po' e vedrai che li trovi. 😉
Buongiorno Roberto
Se possibile, approfitterei anche io della tua competenza e cortesia.
Ho letto tutte le conversazioni ma credo di non aver visto l'info che cerco.
Vorrei sapere se è necessario anticipare il facsimile del contratto stipulato agli ospiti che prenotano tramite Airbnb!
Grazie infinite
Antonella
Ovviamente sarebbe auspicabile far conoscere PRIMA della prenotazione, le caratteristiche del contratto a chi poi si troverà a doverlo firmare all'arrivo.
Purtroppo non credo che Airbnb consenta di anticipare un documento ai potenziali ospiti.
L'unica soluzione ritengo sia riportare una sintesi significativa nelle Regole della Casa.
Grazie per la celere risposta Roberto.
volevo sapere infatti, visto che Airbnb non permette di farlo tramite il suo canale, qual'è la prassi consolidata nel caso di prenotazione su airbnb per affitto turistico di breve durata.
Una volta ottenuta la mail dell'ospite che arriverà, mi chiedevo se era più giusto mandargli proprio il contratto che firmerà all'arrivo o se basta la spiegazione delle regole della casa con la spiegazione delle incombenze che verranno espletate in occasione del check-in.
Grazie ancora
Antonella