Check in posticipato più volte dal medesimo cliente

Cindy39
Level 2
Playa del Carmen, Mexico

Check in posticipato più volte dal medesimo cliente

Salve, vorrei un consiglio a riguardo un fenomeno che si presenta sempre piu spesso. 

I miei clienti gentilmente mi fanno sapere l'orario del loro arrivo sul posto, e molti sono anche puntuali che è difficile quando una persona viaggia. Pero ultimamente mi trovo  in difficoltà perchè l'orario dell'arrivo è alle 16.00 poi diventa le 18.00, poi chiama che è ancora in viaggio è forse arriva alle 22.00. poi l'amico invia un messaggio che i miei ospiti arrivano di notte ma non si sa quando. Sono ancora in volo. Il volo è partito tardi. 

Io praticamente mi sono tenuta libera dal lavoro per le 16. 00poi per le 18.00. Dopo di che una persona nn sa nemmeno come organizzare la sua serata , nottata. Andare a casa e a dormire o aspettare sul ciglio della starda tt la sera notte...

E la mattina iniziare a lavorare. Como si potrebbe gestire queste situazioni ultimamete frequenti? Sulle mie pagine metto in evidenza check in entro le 23.00. 

Non voglio essere scortese ma cosi non si vive piu, e stiamo finendo le nostre forze....

Grazie mille della Vostra risposta, del Vostro aiuto.

Cindy da Playa del Carmen- Mexico

2 Risposte 2
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Cindy39

Molti host mettono una tassa per i late check in, e pare che funzioni molto bene da deterrente.

Se arrivano dopo le 23, devono pagare 30 euro in più, perchè devi prendere una persona che apra la porta per te, oppure fanno il check in direttamente l'indomani.

Inoltre spiegare cortesemente al momento della prenotazione, di rispettare gli accordi sull'orario di entrata, in quanto non sei un albergo, che hai un lavoro e non puoi stare a disposizione tutto il giorno.

Cindy39
Level 2
Playa del Carmen, Mexico

Grazie, tengo presente il consiglio proverò ad applicare gia dalla prossima reserva. Un abbraccio

Cindy

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno