Salve a tutti, è la prima volta che scrivo e ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutarmi.
La mia confusione riguarda l'IVA che un ospite deve pagare sui costi del servizio. Ho cercato nel forum, ma non sono riuscito a trovare niente a riguardo, inoltre, ho contattato più volte l'assistenza, ricevendo risposte varie e discordanti tra loro. Ne propongo un sommario:
- "I costi di servizio sono fatturati in base al paese di residenza";
- "se hai un account italiano l’IVA verrà pagata secondo le leggi vigenti";
- "In base al suo Paese di residenza, potremmo addebitare l'IVA includendola nei costi del servizio";
- se ha pagato con una carta di credito debito che è stata emessa in italia ed automaticamente le viene applicata l'iva del 22%";
- "Essendo una persona fisica le viene addebitata l'IVA vigente nel paese di appartenenza degli alloggi".
Al seguente link, https://www.airbnb.it/help/article/436/what-is-vat-and-how-does-it-apply-to-me?ibbe=1 per quel che concerne gli ospiti, vengono menzionate le IVA di Giappone e Taiwan...ma per gli altri paesi?
Qualcuno saprebbe togliermi questo dubbio, fornendomi delle informazioni chiare e perentorie?
Grazie.