@Giorgio277 Io non sono d’accordo sull’abbassare i prezzi, anche perchè da quel che vedo, i prezzi troppo bassi chiamano il tipo di ospiti che preferiremmo non avere: quelli che siccome hanno pagato allora possono fare i loro comodi. Anche perchè, nella percezione comune, quello che costa poco vale poco e viene trattato peggio.
La tua casetta è bellissima.
Se vuoi qualche consiglio sull’annuncio, io eliminerei le foto fatte da te, che sono scure, cupe e tagliate male, lasciando solo quelle del fotografo. Non occorre metterne così tante, il letto per esempio è visto da tutte le angolazioni, e non serve: bello, bellissima la parete, ma basta una foto, ti pare? Non ne servono 10.
Lo stesso per il giardino: o prolunghi l’erba, o togli le foto dove si vede il cemento sconnesso.
Aggiungerei anche una foto del divanoletto aperto: parli di 4 posti letto, ma poi indichi un letto solo anche nei dati, e non si capisce dove siano gli altri 2.
E qualche altra foto di esterno. Quando sono stata a Palermo due estati fa, ho per caso visto la processione con la Madonna del Carmine (mi sembra), che ha fatto tutto il giro di Ballarò e di sicuro hai foto magnifiche, la processione nelle stradine con la banda, il prete, la folla, e credo che sarebbero di grandissimo effetto.
Parli di sicilianità nel testo: aggiungine anche nelle foto! Processione, arancini, oleandri, carretto siciliano (ce n’è sempre uno ai 4 Canti per le foto); poche foto ma significative.