Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto , come si ottiene un pò di visibiltà?

Giorgio277
Level 1
Palermo, Italy

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto , come si ottiene un pò di visibiltà?

Ho aperto il 1° Luglio a Palermo una casetta vacanze " Casuzza Ballarò" non riesco ad avere visibilità e dunque non ricevo prenotazioni o perlomeno ne ho ricevuta una soltanto appena registratomi, da allora niente più.

ho provato a cercare il mio annuncio ma con risultati pessimi quasi impossibile trovarla nonostante io applichi i filtri che semplificherebbero la ricerca.

accetto tutti i VS consigli.

Grazie.

2 Risposte 2
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Giorgio277 l'unico modo è avere tante recensioni, ed il "trucco" consigliato anche dal sito stesso è per i nuovi host di avere prezzi molto bassi all'inizio in modo da ottenere prenotazioni. Una volta avviato l'annuncio con tante recensioni positive si può allineare il prezzo con il mercato. Ciao

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giorgio277  Io non sono d’accordo sull’abbassare i prezzi, anche perchè da quel che vedo, i prezzi troppo bassi chiamano il tipo di ospiti che preferiremmo non avere: quelli che siccome hanno pagato allora possono fare i loro comodi. Anche perchè, nella percezione comune, quello che costa poco vale poco e viene trattato peggio.

La tua casetta è bellissima.

Se vuoi qualche consiglio sull’annuncio, io eliminerei le foto fatte da te, che sono scure, cupe e tagliate male, lasciando solo quelle del fotografo. Non occorre metterne così tante, il letto per esempio è visto da tutte le angolazioni, e non serve: bello, bellissima la parete, ma basta una foto, ti pare? Non ne servono 10.
Lo stesso per il giardino: o prolunghi l’erba, o togli le foto dove si vede il cemento sconnesso.
Aggiungerei anche una foto del divanoletto aperto: parli di 4 posti letto, ma poi indichi un letto solo anche nei dati, e non si capisce dove siano gli altri 2.
E qualche altra foto di esterno. Quando sono stata a Palermo due estati fa, ho per caso visto la processione con la Madonna del Carmine (mi sembra), che ha fatto tutto il giro di Ballarò e di sicuro hai foto magnifiche, la processione nelle stradine con la banda, il prete, la folla, e credo che sarebbero di grandissimo effetto.
Parli di sicilianità nel testo: aggiungine anche nelle foto! Processione, arancini, oleandri, carretto siciliano (ce n’è sempre uno ai 4 Canti per le foto);  poche foto ma significative.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno