Collezione Famiglie, due recensioni a 5 stelle negli ultimi 365 giorni ma non me lo riconoscono

Luca177
Level 10
Rome, Italy

Collezione Famiglie, due recensioni a 5 stelle negli ultimi 365 giorni ma non me lo riconoscono

Come da oggetto, ho due recensioni da parte di famiglie, ovvero gruppo in cui è presente un bambino o un neonato, ottenute negli ultimi 365 giorni e per cui ho ottenuto 5 stelle.
Nella sezione "opportunità" però mi risulta una sola sulle due minime richieste.

Ho contattato l'assistenza che mi ritorna con una risposta deludente dopo diversi tentativi ed insistenze: "non hai raggiunto il numero di recensioni necessarie"
Ho fornito il nome di chi ha prenotato e la data di tutte e due i viaggi completati e le relative recensioni, entusiastiche (fatemi vantare un po' 😄 ), ma nonostante questo mi è stato di nuovo risposto che non ho il numero di recensioni necessarie.

La cosa mi sorprende visto che non ho difficoltà a contare fino a due così come a verificare che non sono passati più di 365 giorni dalla recensione più vecchia.

Vorrei sapere se è capitato anche a voi e come avete risolto, se avete risolto.

Grazie in anticipo.

4 Risposte 4
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Luca177 

è successo anche a me un testa di... (ospite  singolo)  ha cliccato su famiglia e a prenotato...nella valutazione finale ha dato 4 stelle e mi hanno tolto dalla collezione per famiglie... 

per te potrebbe essere accaduto che durante la prenotazione non si sono avvalsi dell'opzione di  fare il sort degli annunci per famiglie e non ti viene riconosciuta la valutazione... 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Luca177
Level 10
Rome, Italy

Scusa @Patrizia16  cosa vuol dire "avvalsi dell'opzione di  fare il sort degli annunci per famiglie", chi lo dovrebbe fare questo "sort" (riordino?) ?

Gli ospiti devono fare qualcosa di particolare oltre ad aver prenotato indicando presenza di bambini e/o neonati ed aver dato 5 stelle alla recensione?

Grazie del contributo, è per me un mistero che neanche l'assistenza riesce a risolvermi.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Luca177 

un ospite che  viaggia con la famiglia, potrà filtrare i risultati di ricerca in modo da visualizzare soltanto le case che appartengono alla collezione per famiglie.. 

quandi si fa la scelta iniziale e si inseriscono i parametri relativi a numero ospiti, date, tipo di alloggio...hai la possibilita di scegliere per famiglie oppure viaggio di lavoro...se scelgono per famiglie questa prenotazione conta al fine della collezione per famiglie... non è automatico che, l'aver ospitato bambini si venga inseriti automaticamente nella collezione per famiglie... io ad aprile ne ho ospitati 6 in 6 differenti prenotazioni ma non ne faccio parte....

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Luca177
Level 10
Rome, Italy

Grazie @Patrizia16 della spiegazione, ho chiesto all'assistenza ed insistono a dire che viene considerato valida, ai fini dell'inserimento nella collezione per famiglie, una prenotazione con bambini o neonati.

D'altronde se così non fosse io non potrei avere nessuna recensione conteggiata a tal fine, invece ne risulta una.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno