Come chiamare la tua casa

Anna1642
Level 2
Agrigento, Italy

Come chiamare la tua casa

Buongiorno 

Sono Anna e volevo capire in base alla vostra esperienza se può essere conveniente o al contrario controproducente chiamare in modo simile a quello già operativo da anni,   un mio secondo appartamento da affittare. Mi spiego: il mio alloggio si chiama casa mar&mar, e a breve vorrei metterne in affitto un altro in centro città. E' conveniente chiamarlo casa mar&mar city oppure può creare concorrenza/confusione con quello già operativo?  Qualcuno ha esperienza in merito?  Grazie 

3 Risposte 3
Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Anna1642 

scusami, ma non ne capisco il motivo.

sicuramente non dará problemi dal punto di vista “tecnico” (gli alloggi vengono poi codificati con un numero da Airbnb), ma se già tu hai dei dubbi, sul fatto che possano ingenerare confusione, perché rischiare?

chiamalo casa city&city 😄

Anna1642
Level 2
Agrigento, Italy

Grazie per il consiglio. Mi confermi i dubbiche nutro e mi sa che cambierò nome  ....il fatto è che sono affezionata alla casa da cui sono partita con questa esperienza e volevo in qualche modo portarmi  dietro la matrice di quel nome come un segno di continuità.

A presto 

David4459
Level 7

@Anna1642 , 

- Io posso solo sconsigliarti, SE concedi un immobile o una sua porzione in Locazione, di attribuirgli una Denominazione di Fantasia, quale ad esempio quella da te menzionata, e mi riferisco sia al primo appartamento sia al secondo, a meno che appunto tu non abbia consegnato una Scia da Struttura Ricettiva Extra-Alberghiera quale ad esempio B&B o Bed and Breakfast, Casa o Appartamento per Vacanze, Affittacamere, Agriturismo, e simili. Questo perché le Denominazioni di Fantasia sul tipo di Ragioni Sociali di negozi sono riservate alle Strutture Ricettive e in generale agli Esercizi aperti al pubblico, che producono sempre (seppure magari occasionalmente) Redditi di tipo Commerciale. 

- Se invece gestisci come titolare delle Strutture Ricettive, allora tutto ok, e in quel caso è vietato denominare nello stesso modo nello stesso territorio comunale 2 diverse strutture ricettive.

"50 SFUMATURE DI ALLOGGIO: dalle Strutture Ricettive alle Locazioni Brevi"

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno