Come si viene pagati?

Anonymous
Non applicabile

Come si viene pagati?

Scusate io ho fatto tutti i passaggi Ma non ho capito come si effettuano i pagamenti la ricezione del pagamento non è stato chiesto e nessuno degli step l'IBAN per ricevere i pagamenti

Oggi ho ricevuto il primo ospite mi sentivo un pochino impreparata nel dare informazioni e nel preparare lo spazio Se avete dei consigli Li accolgo volentieri

3 Risposte 3
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Anonymous 

In primis, ecco come inserire la tua preferenza di pagameto (ossia dove ricevere il tuo compenso)

Dal tuo pc, possibilmente da un browser Chrome o Firefox

Vai a questo link :

https://www.airbnb.it/users/payout_preferences

Dove trovi le tue preferenze di pagamento .

Clicca su “aggiungi una preferenza di pagamento”

Ed inserisci il tuo iban/conto bancario

Dopo che hai inserito la tua preferenza di pagamento (bonifico bancario, Paypal) Airbnb impiega fino a 5 giorni lavorativi per verificare il conto, poi sarà in grado di ricevere i pagamenti.

Se hai inserito un conto corrente, Airbnb ti invierà un centesimo di prova per verificare la tua preferenza di pagamento.

Per il tuo compenso :

Airbnb solitamente invia il tuo compenso circa 24 ore dopo l'orario di check-in previsto. Il tempo necessario affinché l'importo venga accreditato sul tuo conto dipende dalla preferenza di pagamento. 

Il tempo medio di elaborazione per ogni metodo di pagamento è: 

ACH/Deposito diretto: fino a 3 giorni lavorativi 
Bonifico bancario o internazionale: dai 3 ai 7 giorni lavorativi 
PayPal: 1 giorno lavorativo 
Western Union: 1 giorno lavorativo (fuso orario del Pacifico) 
Carta di debito prepagata Payoneer: 1 giorno lavorativo 

Ritardi nei weekend e nei giorni festivi 

In ogni caso considera che se non sono passate più di 72 ore dal check-in dell'ospite si tratta di un normale ritardo dell'operazione di pagamento. 

Prova a controllare lo stato dei tuoi pagamenti e vedere nel dettaglio nella Cronologia delle transazioni, a questo link : 

https://www.airbnb.it/users/transaction_history
E guarda la Data prevista di accredito. 

------------------

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Giancarlo10
Level 10

@Anonymous 

I consigli sono quelli di fermarsi, sospendere l' annuncio ed informarsi. Perchè se già ricevi Guest senza neanche sapere come e quando sarai pagata, vuol dire che ci sono ancora tante cose da sistemare. Prima che tu possa incappare in qualche problema, meglio fermarsi e capire i vari meccanismi.

Quali il trasferimento del compenso, appunto, ma anche le varie modalità di prenotazione (tu hai l' immediata !!), e altri aspetti burocratici. A proposito che sei ? LT? Cav ? Hai già le credenziali per l' accesso al portale alloggiatiweb?  Sei a Roma,e so che ci sono nel Lazio, oltre la denuncia degli ospiti alla Questura anche altri adempimenti statistici. Sai di dover far sottoscrivere un contratto all'arrivo se sei LT ? Leggo che offri colazione, a che titolo ?

Anche coi prezzi non mi trovo. Ora, in questo momento, potrei prenotare per due, io e la mia compagna, oppure io e il super paziente @Marcello8  che è sempre solerte e gentile nelle risposte, un bel weekend a Roma, la città eterna, per soli 60€ un bilocale tutto per noi, pulizie appartamento comprese (tu non le reclami) + 9 € di fee al portale (che non vanno a te, come saprai). Quindi con una spesa di 15€ a persona a notte + fee = 17,25€ ! Ma a te, te ne arrivano, decurtato il 3,66% di fee fda te dovuta solo 14,50€ a notte a persona.

Qualcosa, perdonami, non quadra

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Anonymous 

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato un po' il titolo rendendolo più preciso. È un poco più adatto alle ricerche ora. Fammi sapere se hai problemi con quello nuovo 🙂

A presto.

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno