Condizioni di annullamento errate, flessibili anzichè rigide, come modificarle dopo la prenotazione

Soltur-Luca-Villas0
Level 2
Tuscany, Italy

Condizioni di annullamento errate, flessibili anzichè rigide, come modificarle dopo la prenotazione

Ho accettato la prima prenotazione in un mio appartamento. Solo dopo pochissime ore (dalle 23.55 alle 8.30) mi sono reso conto che le condizioni di annullamento erano errate. Ho contattato l'ospite spiegando l'accaduto e ho richiesto di accettare le nuove condizioni (rigide) che gli ho riassunto nella chat. E' sufficente questo a dare ufficialità? Per me è impossibile mantenere le condizioni flessibili con annullamento un giorno prima dell'arrivo; Non vorrei cancellare la prenotazione ma ne sarò costretto se il cliente decide di non accettare la modifica. 

Grazie per le Vostre risposte.

Luca

5 Risposte 5
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

ciao @Soltur-Luca-Villas0

dovresti sapere che annullare una prenotazione significa incorrere nelle penalità imposte da AirBnb. non so quanto ti convenga!

Chiedere ad un ospite di accettare via messaggio le nuove condizioni dopo una prenotazione non è corretto!! Comunque, ciò che hai fatto non ha alcun valore ufficiale!

Gli errori commessi non si possono riversare sugli ospiti; tra l'altro lo stesso ospite, potrebbe segnalarti ad AirBnb in qualsiasi momento! 

Cerca di organizzati meglio per le prossime prenotazioni!

Gentilissimo Stefano, non ho capito bene quale sia il tuo ruolo, se di assistente oppure di  inquisitore!

Sinceramente con le mie 70 prenotazioni e le molte case gestite è la priva volta che mi accade una simile svista!! Non credo proprio che tu ti possa permettere di apostrofarmi con questo tono. Comunque sia se cercavo un'aiuto non l'ho trovato!

Non ho problemi a cancellare la prenotazione, sarebbe la prima, ed essendo trascorse appena 8 ore (dalle 24.00 alle 8), il disagio al cliente sarebbe inesistente e comunque sia la proposta di modifica sarebbe proprio per evitare ogni possibile problema all'ospite.

Grazie comunque.

luca 

@Soltur-Luca-Villas0@Matilde6 è un host come te e ti risponde per cortesia e non perché sia pagato per assistere altri host. Può aver messo magari molti punti esclamativi, ma in buona fede e per aiutarti, non certo per fare l'inquisitore (penso che ben poco gli rientri a riguardo). In questo forum tanti chiedono cose trite e ritrite, hanno risposte e neppure ringraziano, se la prendono - come te - se qualcuno presta il suo tempo a dare pareri su cose che loro hanno sbagliato per propria disattenzione. Scusa, ma se non ti vanno le altrui risposte provvedi altrimenti e contatta l'assistenza e non il forum. Rispetto per tutti, grazie.

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

@Soltur-Luca-Villas0 sembra che le risposte alle tue perplessità tu le abbia da me ricevute! Se posso averti offeso in qualche maniera sappi che non era mia intenzione. Sino ad oggi non mi era mai accaduto di essere tacciato d'inquisitore nonostanze le quasi 600 discussioni affrontate nella community!

Sappi che il mio tono sostenuto, come tu reputi, non esiste! Mi fa specie tu abbia travisato traendo considerazioni errate in base a 4 semplici parole!

Se le mie risposte non sono per te abbastanza esaustive, sappi che di più non so fare! E qua tu mi offendi!

Sono sicuro che qualche altro host interverrà sull'argomento e risponderà con maggiori capacità e toni che tu reputerai clementi, sapendoti indirizzare al meglio.

Sono felice che grazie alle tue 70 prenotazioni ed alle molte case gestite tu abbia trovato, da solo, la soluzione alle tue domande.

Grazie @Elena50 per il sostegno, sei forte! E come si suol dire; non ragionian di lor, ma guarda e passa!

@Soltur-Luca-Villas0,

forse gestire 50 case ti è un pò difficile in questo portale, nato per cose più piccole e forse anche meno imprenditoriali.

... cmq sta di fatto che hai sbagliato a rispondere in quel modo a Stefano che di certo non se lo merita visto che si parla di un tuo errore di distrazione. 

Se fossi in te darei un veloce ricontrallata ai tuoi 55 annunci per scovare qualche altra mancanza, prima di cancellare prenotazioni a caso.

Ciao e buon lavoro.

S.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno