Ogni anno è sempre peggio, ogni anno chi come me affitta la propria casa si ritrova sommerso dalle case vacanze vuote e fuori da ogni logica della natura di airbnb che evita accuratamente di "incentivare".
Oggi mi è arrivato l'ennesimo sondaggio che onestamente mi ha spinto ancora di più alla decisione di lasciare dopo quest'anno la piattaforma.
Altri costi, maggiori per chi non vuole la prenotazione immediata (E' casa mia, con le mie cose, potrò scegliere chi far entrare in casa mia? No, io forse pagherò di più) .
Pacchetti strani, che a quanto pare saranno o potrebbero essere a pagamento, onestamente sta diventando una cosa allucinante.
Prima mi divertiva, mi piaceva. Ora è diventato solo uno stress.
Rispondere a sole richieste di sconti, perchè attorno a me ci sono case che ne costano 1/3 (ma vuote), io che preparo la casa perfetta (con tutte le mie cose per far vivere un esperienza diversa), trattato dai clienti e da airbnb come se fosse una casa come le tante.
Imho, ora basta, quest'anno probabilmente sarà l'ultimo anno su Airbnb, da subito sono stato superhost, ma sinceramente sto vedendo sempre di più una disattenzione da parte del sito a chi propone realmente in affitto le proprie case, con tutto quello che ne consegue, con un attenzione maggiore verso invece chi ci vuole solo guadagnare e di esperienza da zero.
Saluti.
Giuseppe