Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Recentemente ho soggiornato in un bellissimo trullo ma l'annuncio non era propriamente chiaro in quanto in campagna ma vicino alla centro 5 miniti, e a 8 km dalle spiaggie, riportava tra i servizi Per famiglie e bambini due camere da letto doppie, piccola cucina attrezzata con un costo per la pulizia finale di 80€. A soggiorno sono combattuto nel dare la mia recensione in quanto il posto bello ma non l'ho trovato adatto per una famiglia (spazi angusti) troppo isolato nella campagna e non propriamente vicino ai servizi e non molto pulito in ragione degli 80€ richiesti di cui ho scoperto esserne 50€ per il pozzo dell'acqua potabile. avrei bisgno di un contatto con il centro assistenza per capire quanto sono pertinenti le mie osservazioni
e...cosa può fare l'assisitenza, eventuali contestazioni avresti dovute farle all'host mentre eri suo ospite, gli 80 euro per le pulizie effettivamente sono tantine, ma questo lo sapevi anche prima di prenotare... cmq tornando alla tua riflessione: le recensioni sono rilasciate per far capire ad eventuali ospiti successivi quali possono essere le imperfezioni o magagne relative all'alloggio, cosi possono farsi un idea più completa proprio per il fatto che viene raccontata da chi ha vissuto in quell'alloggio... il tuo host dovrebbe fare altrettanto nei tuoi confronti, come ti sei comportato, se hai rispettatto le regole della casa ecc.ecc. pertanto dovrai rilasciare una recensione veritiera raccontando più o meno quello che hai detto a noi.. Considera che ne tu ne il tuo host potrete leggere le recensioni fino a quando tutte e due non saranno pubblicate.. ricorda che hai 14 giorni di tempo per scriverla, dopo non sarà più possibile..
sarebbe utile capire per Airbnb se un host scrive adatto per famiglie quali caratteristiche dovrebbe avere l'alloggio, nell'annuncio c'era scritto due camere da letto ma in verità era una con letto doppio e un divano letto incastrato in una nicchia, la piccola cucina era più un angolo cottura ricavato su un disimpegno, nel patio mancavano dei complementi visibili nelle foto (sdraio e amaca)...partcolari che se sei giovane ti passano innorservati ma se hai una famiglia rendone l'abiente angusto.
sono alle prime armi con Airbnb e ammetto di non conoscere al meglio le "istruzioni d'uso"
Ciao @Luigi123,
lascia perdere adatto a famiglie. C'era scritto due camere e invece era una? È un grosso difetto, una bugia dell'annuncio. Fai presente nella speranza che l'annuncio venga corretto. Due camere vuol dire con porta e separate e la seconda camera non è il soggiorno oppure un corridoio! Per le spese di pulizia, già ti hanno detto bene, non stare poi a pensare che se paghi per te tanto allora la casa deve luccicare in ogni punto. Come in questo caso l'host in quelle spese può metterci anche altro e alcuni host non le mettono proprio. La casa deve essere bella pulita, lo era? Puoi anche dare 4 invece che 5 stellette per la pulizia se non sei convinto, ma 4 mica è uno schifo da segnalare. Per il resto, dì le cose come stanno e sottolinea soprattutto le cose non vere. Ad esempio direi che importa non molto la tua definizione di campagna, in generale se sei fuori dal centro in una zona poco abitata e con tanto verde va bene, ma se l'annuncio è in una posizione differente rispetto a quanto segnalato nella mappa, se sono indicate delle distanze non vere allora fai presente. Lo stesso per le sdraio e l'amaca...le foto non possono essere identiche...se hai trovato altre sdraio o similari cambia niente...se invece c'è un giardino e hai trovato niente se non scomode sedie allora magari fai presente. Però in questo caso saresti antipatico per me...potevi dirlo all'host e magari ti montava l'amaca e diceva dove trovare le sedie. I difetti in primis vanno comunicati all'host durante il soggiorno perchè così può migliorare anche nell'interesse del guest. Dire tutto dopo, e specialmente riguardo le mancanze, per me è antipatico. Ma insomma non farti problemi a scrivere ciò che ti senti. Mettiti nei panni anche dell'host però, ad esempio non può sapere cosa uno intenda per adatto a famiglie, per me significa che non ci sono spazi chiaramente pericolosi come scale ripide, per campagna o altro.
Ciao
Ciao @Luigi123
Volevo comunicarti che esiste un Trova Soluzioni dove cmq puoi chiedere un rimborso all'Host se ti dovesse nuovamente accadere.
Problemi di viaggio idonei per il rimborso
Le situazioni per cui è possibile ottenere un rimborso nell'ambito di tali condizioni rientrano di solito in una delle tre categorie seguenti:
Airbnb fornirà all'ospite un rimborso o proverà a trovare e prenotare un alloggio alternativo per le notti che non sono state utilizzate. L'ammontare del rimborso dipenderà dal tipo di problema riscontrato.
Presentare una richiesta di rimborso valida
Per presentare una richiesta di rimborso valida, devi:
Ti allego il link: