Diventare host a Livorno

Andrea1987
Level 2
Livorno, Italy

Diventare host a Livorno

Buona sera,

vorrei cominciare l'attività di host a Livorno (vivo in un appartamento e vorrei affittare una camera all'interno dello stesso).

Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi cosa dovrei fare prima di pubblicare l'annuncio?

Quali incombenze burocratiche e legali?

Grazie mille in anticipo. 

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Andrea1987

inizia a sfogliare il forum, troverai già tutte le risposte. Usa la casella di ricerca in alto a dx, con stringhe tipo (iniziare attività, cominciare in Toscana, ecc)

Host non è un' attività, comunque. O almeno, è troppo generica. Spetta a te capire inanzitutto che tipo di ospitalità offrire: ricettiva o non ricettiva.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Andrea1987
Level 2
Livorno, Italy

Grazie mille Giancarlo, ho dato effettivamente un'occhiata approfondita e ho trovato tutte le risposte che cercavo.

Siete davvero precisi e puntuali, grazie ancora! 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Andrea

se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

Spero sia utile,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno