Dubbi su prenotazione casa

Risolto!
Bryan-Martin0
Level 2

Dubbi su prenotazione casa

Salve, sono Bryan e diciamo sono alle prime armi per quanto riguarda Airbnb.

Io e dei miei amici stavamo cercando una casa per capodanno,

Avevamo trovato una casa la quale aveva un costo di 299 euro per notte (le notti erano 3) e quindi ci informiamo.

Leggiamo nella descrizione però che non era possibile prenotare la casa direttamente dal sito di airbnb ma bensì era necessario contattare l'host il quale contatterà gli agenti di Airbnb. Contatto così l'host, il quale mi fa un po' di domande e mi chiede alcune mie informazioni per la mia prenotazione, dopo una mezz'ora mi manda la prenotaione. L'host mi specifica nel messaggio che avrei avuto tempo 24 H per poter confermare la prenotazione e per pagare.

Apro il link che mi arriva via messaggio e mi accorgo subito di alcuni accorgimenti (che magari non lo sono visto che sono nuovo e non sono esperto):

-innanzitutto non mi rimanda non alla pagina di airbnb (la quale è protetta) ma mi manda a una pagina airbnb.rooms (con un po' di numeri dopo) la quale dal mio computer non me la considera sicura

-Nella descrizione della casa c'è scritto che si doveva pagare soltanto una piccola parte 100 euro circa come prenotazione mentre dal lnk che mi ha mandato lui bisogna pagare attraverso BONIFICO BANCARIO l'importo di 1200 euro circa (comprensivo del costo del soggiornamento più le spese di servizio e quelle di pulizia più 500 di caparra)

-dal sito airbnb il prezzo a notte è una certa quantità , mentre nel sito di conferma che mi ha inviato l'host è di ben 100 euro in meno a notte

-nella pagina mandata da lui c'è una finestrina sotto di supporto la quale mi dice che posso contattare qualcuno per chiedere informazioni, finestrina che nel sito di airbnb non c'è di solito

Vorrei un consiglio poichè non vorrei andare incontro a truffe magari , grazie mille per l'attenzione

5 Risposte 5
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy