FRODI SU FASULLI ANNUNCI AIRBNB - attenzione

Risolto!
Francesca490
Level 1
England, United Kingdom

FRODI SU FASULLI ANNUNCI AIRBNB - attenzione

Ciao a tutti,

 

volevo informare la community di Airbnb che ogni giorno un sacco di persone vengono truffate attraverso il sito.

Sono appena stata vittima di una truffa e vorrei informare tutte le persone che normalmente utilizzano il sito.

 

Sono stata contattata per l'affitto di una casa a Milano, da questo tizio di nome ALLEN GERARD JOHN (nome credo inventato), IL QUALE MI HA PROPOSTO DI EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE TRAMITE AIRBNB.

 

A seguito del tutto mi ha inviato un link, il seguente: https://www.airhostbnb.bid/rooms/2981860?View#/host 

Per effettuare il pagamento della casa...

 

ma il sito e' evidentemnete fasullo!!!!

State attenti!!!

 

 

Airbnb fate qualcosa per tutelare i vostri clienti!

 

Francesca

6 Risposte 6
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Francesca490,

Benvenuta nella community e grazie per la segnalazione!

 

Mi dispiace leggere di questa negativa esperienza ed effettivamente nell'ultimo periodo si vedono molte truffe e truffati in giro. Ci sono infatti altri post qui nel forum dove gli utenti segnalano tutti gli annunci fasulli, il tipo di contatto che hanno avuto, e la loro esperinza in generale.

 

Non essendo però questi annunci fasulli presenti effettivamente su Airbnb, e quindi sotto controllo della piattaforma, non si può attivamente intervenire per farli cancellare.

 

Contiamo per questo sulla partecipazione e la condivisione degli utenti ogni volta che ci si imbatte in casi simili.

 

Grazie! 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Marianna66
Level 5
Finale Ligure, Italy

Ciao @Francesca490, purtroppo il sito che hai menzionato non è il vero Airbnb. Ti consiglio di programmare il prossimo viaggio direttamente sul sito https://www.airbnb.it/ in modo da essere più sicura in seguito...

come puoi notare la scritta prima del dominio deve contenere solamente la parola airbnb,

 

ciao e al prossimo soggiorno

Bruna81
Level 1
Londrina, Brazil

Olá,

este mesmo "Allen Gerard John" tentou aplicar um golpe em mim, um suposto apartamento em Livorno.

Pediu pagamento antecipado de 1.500 euros, e o link enviado era um link falso do Airbnb.

De alguma maneira, ele consegue o e-mail de quem busca apto pelo Airbnb, pois eu só havia procurado pelo site.

Sendo assim creio que sim, o Airbnb poderia investigar melhor os anunciantes e melhorar o sistema interno.


Lidia83
Level 1
Partinico, Italy

Salve a tutti, anche io sono stata contattata in questi giorni  dalla stessa persona, ma ho capito che si tratta di una truffa. Evidentemente è ancora attivo. 

Dani-Burke0
Level 2
Port St. Lucie, FL

Same here in Torino.

Sharlen0
Level 1
Cantù, Italy

È capitata la stessa identica cosa a me e al mio compagno per un appartamento a Figino Serenza.

Non fidatevi di nessuno informatevi sempre prima di fare qualsiasi pagamento altrimenti rischiate solo di rimanere fregati come è successo a noi!!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno