[Festival ] L’ ABC della prenotazione perfetta

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

[Festival ] L’ ABC della prenotazione perfetta

Prima di incominciare a scrivere, riguardo quelli che secondo la mia esperienza dovrebbero essere gli step da seguire per una prenotazione che fili liscia come l’olio , mi presento;

 

Mi chiamo Vittoria , ho 19 anni, sono una fotografa freelance (mi occupo di Portrait & wedding), 

 

DSC_0104-Modifica.JPG

 

ad ottobre inizierò giurisprudenza a Milano e sono soprattutto un host, in particolare co-host di un appartamento a Noli dove il proprietario è mio papà e in più aiuto mia mamma con un altro appartamento a Finale Ligure, si potrebbe dire che siamo una Airbnb Family. 

Da qualche tempo sono entrata a far parte in modo attivo della community della piattaforma infatti mi piace molto aiutare nuovi host (adorerei lavorare per Airbnb).

Sono anche a dieta, ve lo dico solo perché ho trovato quest'immagine irresistibile che non potevo non includere.

Schermata 2019-08-29 alle 09.42.09.png

Ora possiamo iniziare: 

 

Dopo aver sistemato (soprattutto esservi messi in regola!) e pubblicato il vostro annuncio aspetterete con ansia i vostri primi ospiti più o meno così:

 

Schermata 2019-08-29 alle 09.43.11.png

sopratutto se come me non lo fate solo per arrotondare ( nessuno qui è un ONLUS) ma anche per conoscere persone nuove.   

 

Vi arriveranno quindi le prime richieste il mio Consiglio,  è quello di rispondere il più velocemente possibile (attivate tutte le notifiche: messaggi, notifica app e mail) per esperienza i Guests adorano un host con il quale la comunicazione è rapida e in più voi avrete molte possibilità in più che la prenotazione venne confermata o che comunque l’ospite non faccia altre richieste.