Funzione del sito: quanto pagano gli ospiti?

Marta441
Level 2
Trieste, Italy

Funzione del sito: quanto pagano gli ospiti?

Per impostare il prezzo dell'alloggio, che vario a seconda dei giorni (wend o no, pasqua, ponte 1 maggio...) mi aiutavo selezionando sul calendario uno o più giorni e andando poi a destra della schermata, dove mi appariva automaticamente la domanda "quanto pagano gli ospiti?". Adesso non mi compare più.

E' cambiato qualcosa nel sito? Era molto comodo quel sistema. Evitava di fare una prenotazione simulata sull'annuncio, rendendo le cose più veloci. Ne sapete niente?

13 Risposte 13
Giancarlo10
Level 10

@Marta441

A me compare sempre, ma le date devono essere libere. Sei sicura che non stai prvando per intervalli in cui qualche casella è sbarrata ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Marta441
Level 2
Trieste, Italy

Grazie, Giancarlo, ma sì, le date sono libere...

E' solo da una settimana che mi succede. Da quando mi mettono il bollino rosso nei giorni con scarsa possibilità di prenotazione. Grazie comunque

Alessandra43
Level 5
Catania, Italy

Anche per me era utilissima perchè potevo, per ciascun periodo, trovare la giusta combinazione fra la spesa degli ospiti e l'entrata prevista per me.

Ho chiesto all'assistenza e mi hanno confermato che per il momento è stata eliminata e non sanno se sarà reintrodotta...

Marta441
Level 2
Trieste, Italy

Grazie Alessandra. Peccato, era molto utile. Ora è un po' più macchinoso...

Alessandra43
Level 5
Catania, Italy

@Marta441 Già. Speriamo ci ripensino 😉 

Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

@Alessandra43 @Marta441 

Ciao

Dal sito web io la vedo ancora, dal calendario selezionando una data e poi cliccando sopra 'Cosa paga l'ospite?'

Marta441
Level 2
Trieste, Italy

Forse hai attivi i prezzi smart? Io no

Giancarlo10
Level 10

@Marta441@Lorenzo213@Alessandra43

Confermo, scomparso anche a me. Quindi, prima o poi scomparirà a tutti

Un tentativo di non far vedere quando "si fanno" alle spalle dei Guest ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Alessandra43
Level 5
Catania, Italy

E' una mia impressione o ABNB è un pò meno friendly ultimamente? 

Alessandra43
Level 5
Catania, Italy

*po' :))

Giancarlo10
Level 10

@Alessandra43

Diciamo che è molto più friendly adesso, ma verso i Guest XD

Alessandra43
Level 5
Catania, Italy

@Giancarlo10 vero... 😞

Aldo88
Level 4
Salerno, Italy

Anch'io la stavo cercando questa comodissima funzione, per impostare dei prezzi specifici per alcune date e vedere subito il totale pagato dagli ospiti. Ora credo che con l'ultimo aggiornamento del sito l'abbiano proprio rimossa. Peccato...Però prima di trovarla sul calendario, mi recavo sulla lista degli annunci e cliccavo su anteprima e nella schermata dove appare come viene visualizzato al pubblico l'annuncio, selezionavo le date come se dovessi prenotare il mio stesso alloggio. Lì ci sono tutti i dettagli di prezzo e anteprima. Non so se Airbnb abbia scelto deliberatamente di lasciare solo questa funzione, oppure se hanno voluto semplificare e tagliare alcune funzioni del calendario. In ogni caso fare la simulazione direttamente dall'anteprima dell'annuncio resta un comodo workaround 😉 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno