Gestione di più immobili. E' possibile avere un Iban diverso per ogni immobile?

Risolto!
Adele19
Level 2
Milan, Italy

Gestione di più immobili. E' possibile avere un Iban diverso per ogni immobile?

Vorrei sapere se è possibile associare un Iban ad ogni immobile che gestirò in modo da tenere i conti separati.

Grazie

9 Risposte 9
Sara3
Level 10
Valsolda, Italy

Ciao Adele, 
si che puoi! Basta che tu vada nella Gestione del tuo Account e nelle Preferenze di Pagamento insierisci tutti gli Iban che credi.

A questo punto il tuo IBAN deve essere verificato (nel giro di un paio di giorni ti fanno un micro versamento di pochi centesimi) dopodichè vai nelle "regole per il pagamento" e colleghi uno o piùIBAN alla casa!

Sembra complicato ma non lo è.
ciao
Buon lavoro

Paolo22
Level 2
Sulmona, Italy

@Sara3 Ciao Sara, scusami, non trovo le "regole di pagamento" che tu menzionavi. Dipende dal fatto che ho appena aggiunto un nuovo metodo di pagamento e anche modificato l'iban di quello vecchio, e devo aspettare che mi vengano verificati? Oppure sono io che non le sto cercando nel posto giusto? Grazie mille...

Sara236
Level 3
Valsolda, Italy

Buon giorno Paolo,
no il posto è giustissimo!
Guarda bene dove c'è la possibilità di aggiungere una nuova preferenza di pagamento, sotto, nel paragrafo sotto puoi impostare le regole per il pagamento con le varie percentuali. Ovviamente per fare ciò devi aver inserito almento due iban  e devono essere stati approvati!
Ciao Buon lavoro

Paolo22
Level 2
Sulmona, Italy

Grazie! Mi è poco chiaro il discorso delle percentuali ma ammetto di averlo studiato ben poco. Ci provo da solo, se ho bisogno di aiuto magari ti posso disturbare di nuovo? Grazie intanto...

Sara3
Level 10
Valsolda, Italy

Buon giorno @Paolo22, scusa seci metto tanto a risponderti ma in questi giorni ho problemi di connessione.
Allora, quando sei nelle preferenze di pagamento devi, chiaramente, inserire almeno due Iban ed aspettare che vengato verificati.
Dopodichè sempre nella stassa pagina ma sotto dove c'è l'altro pulsante rosso con scritto dentro "Aggiungi una regola di routing per i compensi" 
Ecco li inserisci per ciascun Iban la percentuale che ti interessa

Sara3
Level 10
Valsolda, Italy

imposta.jpg

Sara3
Level 10
Valsolda, Italy

percentuali.jpg

Sara3
Level 10
Valsolda, Italy

@Paolo22 vado, ma se hai ancora bisogno chiedimi pure. ciao e buona giornata 🙂
Sara

Paolo22
Level 2
Sulmona, Italy

Grazie Sara e scusa il ritardo. Ho appena collegato i diversi immobili, uno alla volta dal menù a tendina, con i diversi IBAN. Mi spiace che non si veda il tutto riepilogato con una bella schermata unica, ma spero che la cosa abbia funzionato. Grazie dell'aiuto, ciao!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno